Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Comunque con questo giochetto del +10% ieri e -10% molti investitori del titolo Juve (probabilmente tifosi) che si erano precipitati a comprare il titolo ieri hanno preso una bidonata solenne..... temo (a pensar male si fa peccato) che le vendite a prezzo alto siano state proprio della società azionista o magari dei dirigenti....mentre gli acquisti li abbiano fatti i piccoli azionisti..........

The European Union won't exercise options to purchase up to 300M additional doses of COVID-19 doses from AstraZeneca and Johnson & Johnson, Reuters reports.
The development comes as the EU has stepped up efforts to secure more doses of vaccine from Moderna and Pfizer/BioNTech, which are mRNA vaccines.

Il problema è che, come sempre, si fa di tutto per complicare le cose: non sarebbe più semplice fare due regole:
1) La ex-date è SEMPRE due giorni prima della payment date
2) La data di valutazione (quando c'è, nel senso che non è una cedola incondizionata) è SEMPRE tre giorni prima della payment date

Finita lì

Sono d'accordissimo, però io allora rivedrei anche la frase di C&D. Secondo me bisognerebbe mettere un termine entro il quale si ha la sicurezza di prendere la cedola con la specifica che, a seconda dell'emittente, si potrebbe prendere anche se si acquista dopo. Non so, ad esempio, se compri 4 giorni prima, anche se è emesso dalla NoWay Bank sei certo di averla...

Sono d'accordissimo, però io allora rivedrei anche la frase di C&D. Secondo me bisognerebbe mettere un termine entro il quale si ha la sicurezza di prendere la cedola con la specifica che, a seconda dell'emittente, si potrebbe prendere anche se si acquista dopo. Non so, ad esempio, se compri 4 giorni prima, anche se è emesso dalla NoWay Bank sei certo di averla...
mandiamo avanti anche questo lodo-Guni! Facciamo subito una petizione a Consob e Banca D'Italia (con in cc Marione Draghi) :cool:

Certo, ma non possiamo pretendere che sia C&D a prendersi la responsabilità di stabilire un MASSIMO quando il nuovo regolamento di borsa di dicembre 2020 è andato in direzione opposta, sancendo un termine MINIMO, invece che MASSIMO tra la data di valutazione e la record-date (adducendo addirittura motivazioni di "trasparenza informativa" :oops:)

1619020889468.png

BUY CH0492547077

Ha perso più del sottostante (16% vs 12%) e credo che il sottostante è stato mazzolato anche troppo.

Il 16 Aprile con la stessa quotazione del sottostante, quotava 912 vs 864 di adesso.
Se la Giuve non dovesse entrare in Champions, tu hai idea di dove potrebbe finire il titolo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto