Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Intendi sulla questione Binck? Il commento personale è che la migrazione in BG Saxo non è stata improvvisa e che si poteva forse provvedere per tempo. La strategia di BG Saxo non è focalizzata nell'immediatezza sui certificati di investimento ma più sul trading e quindi credo che prima di tre mesi almeno ( sono ottimista) non ci sarà modo di operare con loro sul fronte dei certificati e considerato quanto Binck aveva investito proprio sulla ricerca di clientela retail operativa su questo segmento , offrendo anche la marginazione, è un colpo di spugna importante e un disagio per la clientela che è costretta a guardare altrove. Tra l'altro per BG Saxo sarebbe stato anche un buon portafoglio clienti da cui partire subito, ma le logiche di pianificazione evidentemente non lo hanno ritenuto strategico e sono state definite altre priorità

Vuolsi così cola dove si puote......

Non occorre arrbbiarsi più di tanto ma prendere atto della situazione e provvedere a cercare un altro porto di attracco....... si divorzia da una moglie, non è un dramma cambiare banca, specie se loro hanno cambiato le carte in tavola.....
concordo nuovamente, anzi visto che ci siamo posso dire che sono anch'io alla ricerca di un altro broker oltre a webank (ad esempio uno che censisca subito, non faccia quelle cose con la fiscalità delle cedole, etc.), quindi se qualcuno dovesse trovare delle buone condizioni presso altri attori (che non sia Fineco, of course ;) ) io mi aggrego volentieri!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto