Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non lo so e non mi interessa particolarmente saperlo. Immagino che possa essere una strategia basata su Clienti diversi da quelli attuali di Binck, magari interessati alla gestione patrimoniale, ai titoli di stato e obbligazionari, o altro ancora. Ad esempio io ho lasciato anni fa Banca Intesa (rimanendo un Cliente ma di basso profilo) in quanto loro non intendevano, nella loro organizzazione, agevolare attività di retailers individuali.
Il mondo è grande e bisogna accettare di essere graditi a qualcuno e sgraditi o antipatici ad altri.
Per quanto riguarda la gestione dei certificati devo ammettere che non è cosa semplice e occorre una buona organizzazione informatica e del personale adeguato per gestirla. E sappiamo tutti quanti errori fanno......
Ci si riempie tanto la bocca di paroloni come FINTECH, digitalizzazione, tecnologie smart e poi questi si incartano per caricare le anagrafiche dei certificati?
Non ci siamo proprio...

Ma scusa... se non c'è più un conto in dollari, ogni volta devi passare da quello in euro. Non è che c'è molto da fidarsi...
Certo fin che non lo vedo non ci credo...ma da quello che so è una spiegazione che hanno ricevuto anche altri clienti. Ci sarebbe solamente una conversione al cambio del momento...

Mi piacerebbe avere un commento di Leon su quanto sta accadendo

Intendi sulla questione Binck? Il commento personale è che la migrazione in BG Saxo non è stata improvvisa e che si poteva forse provvedere per tempo. La strategia di BG Saxo non è focalizzata nell'immediatezza sui certificati di investimento ma più sul trading e quindi credo che prima di tre mesi almeno ( sono ottimista) non ci sarà modo di operare con loro sul fronte dei certificati e considerato quanto Binck aveva investito proprio sulla ricerca di clientela retail operativa su questo segmento , offrendo anche la marginazione, è un colpo di spugna importante e un disagio per la clientela che è costretta a guardare altrove. Tra l'altro per BG Saxo sarebbe stato anche un buon portafoglio clienti da cui partire subito, ma le logiche di pianificazione evidentemente non lo hanno ritenuto strategico e sono state definite altre priorità

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto