Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Credo che l'unica banca che faccia pagare le commissioni per l'accredito delle cedole e per il rimborso titoli (1,29 euro) sia MPS; ma bisogna dire che trattasi si una banca "molto particolare"! :eek:

Deutsche Bank fa pagare una commissione di Euro 2,60 sulla contabile di accredito cedole e rimborso capitale.

Aggiungo un dettaglio: Deutsche Bank applica la tassazione sulla cedola intera (non decurtata di Euro 2,60), ne consegue che il possessore del certificato paga Euro 0,676 (il 26% su 2,60) di tassazione su un importo non percepito.

Spread strettissimo sul XS1575035024, per uno 0.5% lordo in quasi un mese (se, come presumibile, andrà in autocall il 18/05), quindi valutabile sia in vendita che in acquisto

Deutsche Bank fa pagare una commissione di Euro 2,60 sulla contabile di accredito cedole e rimborso capitale.

Aggiungo un dettaglio: Deutsche Bank applica la tassazione sulla cedola intera (non decurtata di Euro 2,60), ne consegue che il possessore del certificato paga Euro 0,676 (il 26% su 2,60) di tassazione su un importo non percepito.

Questo comportamento mi sembra però errato dal momento che la tassazione si applica sul netto (ovvero dedotte tutte le spese bancarie concernenti la negoziazione di un determinato titolo).

CH0392530488
Mentre Leonteq latitava qualcuno è riuscito a venderne 10 a 850, i mie complimenti....ora (come stamattina) leonteq sta in ask a 812

Di rilevamento, non record date.
Ho operato poco in certificates. Ma leggendovi stamattina: ho acquistato poco fa questo DE000DM0SL17 in modica quantità a 99,04 (poi è sceso anche 98,87).
C'era una vendita di 60 certificati a 99,95: per cui mi sono messo in vendita a 99,94; e questi si è messo a 99,93.
Cosa significa ? Mi devo preoccuopare ? In sostanza ho fatto una sciocchezza ad acquistarne a 99,04 ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto