Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bel titolo con potenziale rendimento superlineare.

Se ISP sale del 4,5% o più rispetto ai livelli attuali (2,386) (cioè se ISP > 2,488) alla rilevazione del 22/06 il titolo va in autocall e porta ad un gain del 29,21% (rimborso a 115 credo). Altrimenti si rimanda alla valutazione del 14/07/2022, alle stesse condizioni.

Ma siccome il rimborso minimo atteso (se ISP non scende sotto 1,61) è comunque 85,3, i rischi downside sono limitati dal livello attuale (perdita max attesa attorno al 4%). Quindi bella struttura per sfruttare eventuali salite di ISP ma anche difensiva.
Ovviamente chi investe direttamente in ISP ha i dividendi alti, ma questa è un'ottima alternativa.
se autocalla il 22/06 il rimborso è a 110(85,3X128,953/100)

buy 2174744776 a1008,5...dopo una dura battaglia tra briciolari ... comunque 80 di gain non li disdegno certo.. tral'altro questo è uno dei cert che in questi mesi mi ha fatto fare tradandolo un gain veramente ottimo

Ultima modifica:
Confermo che su Fineco mi è arrivata la notifica via mail di un ordine di vendita condizionato su certificato quindi non solo su azioni, ottimo !!

Bel titolo con potenziale rendimento superlineare.

Se ISP sale del 4,5% o più rispetto ai livelli attuali (2,386) (cioè se ISP > 2,488) alla rilevazione del 22/06 il titolo va in autocall e porta ad un gain del 29,21% (rimborso a 115 credo). Altrimenti si rimanda alla valutazione del 14/07/2022, alle stesse condizioni.

Ma siccome il rimborso minimo atteso (se ISP non scende sotto 1,61) è comunque 85,3, i rischi downside sono limitati dal livello attuale (perdita max attesa attorno al 4%). Quindi bella struttura per sfruttare eventuali salite di ISP ma anche difensiva.
Ovviamente chi investe direttamente in ISP ha i dividendi alti, ma questa è un'ottima alternativa.

Per capire se sia o meno un buon certificato bisogna confrontare l'ampiezza dei movimenti a proprio favore con la volatilità di intesa nell'orizzonte temporale previsto per lo scatto del rimborso (a proprio favore).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto