Certificati di investimento - Cap. 4 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emildome

Forumer attivo
Gianni,
in questi casi di acquisti al limite (meglio in caso di tutti gli acquisti), leggi attentamente i documenti dell'emittente.
Non sempre è presente l'informazione che cerchi, ma qualche volta c'è



Vedi l'allegato 601880
Per oggi (su Fineco) non incassato nulla per quanto riguarda questi certificati, che ho acquistato nel pomeriggio di martedi scorso, 25 maggio.
 

valgri

Valter : Born in 1965
ll gruppo turistico TUI si separa dagli immobili alberghieri e vende la sua quota di minoranza in un portafoglio immobiliare con 21 proprietà alla famiglia Riu.

Nel frattempo, la gestione di tutti i 100 hotel e resort Riu in tutto il mondo rimane invariata in un'altra joint venture tra Riu e TUI,ha annunciato il gruppo. L'operazione ha un volume complessivo di 670 milioni di euro. TUI si aspetta un "significativo profitto contabile" dalla transazione. In futuro, la cooperazione sarà quindi ancora più chiaramente focalizzata sulla gestione del marchio, sugli hotel e sulle vendite.

Ecco una notizia che puo' permettere a Tui di sprigionare un po' di energia accumulata negli ultimi giorni, si spera verso l'alto..
 

blackmouth

Nuovo forumer
Q
confermo..... il problema dei tassi..... mi spiegava la commerciale directa è che come SIM non hanno la stessa facilità\possibilità di finanziarsi in BCE.....rispetto alle altr banche. Quindi anche in futuro la situazione non potrà migliorare gran chè.....

Però Fineco e BGenerali non "concedono margine" ai certificati......e quindi importa sega avere un lombard all 1% se il 70% del mio prft sono certificati....
quindi mi sembra di capire che fineco non fa marginazione diretta sui certificatii ma si potrebbe fare un lombard mettendo a garanzia il portafoglio, ma se sono esclusi i cert allora non si puo prendere nemmeno il lombard per incrementar la liquidita' per poter fare leva. corretto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto