Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
1623243294327.png

Non ho parole...

si, corretto...più bassa è la leva e più lontano e lo strike rispetto allo spot....e meno paghi di costi di finanziamento. I Turbo a scadenza breve, 3 / 6 mesi, non hanno costi di finanziamento e si fanno preferire ma attenzione a non beccarti il knock out perchè si perde tutto il premio implicito . I Turbo Unlimited, Mini Futures e Turbo Open End sono più adatti per coperture lunghe e se non hai voglia e tempo di fare i rollover ogni 3 mesi: ma in quel caso paghi il costo di finanziamento sul capitale finanziato. In questo caso meglio un approccio come il tuo, poca leva, più capitale tuo e minore quello da finanziare. Altra cosa...nei turbo con scadenza lo strike è fisso e coincide con il livello di knock out; nei Turbo senza scadenza strike e knock out coincidono ma non sono fissi e si muovono giornalmente per farti pagare il costo di finanziamento della leva; nei Mini Futures stesso meccanismo di current strike che si muove ma strike e knock out che non coincidono
Grazie Leon.. chiarissimo come sempre e una vera risorsa per tutti noi!

la situazione dei rimborsi sta diventando sempre più complicata... cedole mancanti, rimborsi non pervenuti ... @dodoale ne sa qualcosa, ma anche io, @Joe Silver , @Fabrib ... e ancora più fastidiose sono le risposte preconfezionate degli intermediari , sempre del tenore "quando riceveremo il pagamento lo accrediteremo"...
ancora più strano é che la maggior parte delle volte questi ritardi non sono comuni a tutti gli intermediari: qualcuno paga puntualmente, qualcuno no...
con le obbligazioni non mi é mai successo, i pagamenti sono sempre stati puntuali con tutti gli intermediari

non riesco a capire come sia possibile tecnicamente, immagino che non sia una procedura fatta a mano

In un cantiere stamattina dove trovo sempre un gruppo di pensionati a seguire l avanzamento dei lavori non c era nessuno; li ho trovati in una panchina al parco che discutevano animatamente su opzioni, stacco cedole di Enel, petrolio etc etc etc..
Alex, c'è rimasto qualche ex-maxi cedola interessante in giro oltre al solito XS1520272144 ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto