Certificati di investimento - Cap. 4 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skolem

Listino e panino
IlSole24Ore: Reddito di cittadinanza flop, solo 1 su 10 ha trovato lavoro


Notizia inaspettata... :d:
Seriamente... speriamo che Draghi metta mano anche a questa pseudorivoluzione mancata pentstellata...
Sicuramente il Reddito di cittadinanza è una bandiera M5S, ma non dimentichiamo che Salvini è complice al 50% di questo schifo (soprattutto per la parte di sussidi ai giovani).

A questo proposito, stamattina si legge:
"Quella che inizia dovrebbe essere condizionata dal dato sul mercato del lavoro di venerdì. La variazione dei salariati non agricoli di giugno è attesa in lieve miglioramento a +700.000. Si parla da mesi delle difficoltà delle aziende nel reclutamento del personale e su questo tema stamattina il Wall Street Journal segnala che negli stati dove i super sussidi di disoccupazione sono stati rimossi in anticipo rispetto alla scadenza di settembre, le persone sono tornate a lavorare in massa. In Missouri per esempio, il tasso di disoccupazione è sceso a 4,2%, contro una media nazionale del 5,8%."
 

Joe Silver

Forumer storico
Sicuramente il Reddito di cittadinanza è una bandiera M5S, ma non dimentichiamo che Salvini è complice al 50% di questo schifo (soprattutto per la parte di sussidi ai giovani).

A questo proposito, stamattina si legge:
"Quella che inizia dovrebbe essere condizionata dal dato sul mercato del lavoro di venerdì. La variazione dei salariati non agricoli di giugno è attesa in lieve miglioramento a +700.000. Si parla da mesi delle difficoltà delle aziende nel reclutamento del personale e su questo tema stamattina il Wall Street Journal segnala che negli stati dove i super sussidi di disoccupazione sono stati rimossi in anticipo rispetto alla scadenza di settembre, le persone sono tornate a lavorare in massa. In Missouri per esempio, il tasso di disoccupazione è sceso a 4,2%, contro una media nazionale del 5,8%."
Giusto, ma sarebbe meglio che lo ricordassero chi ha votato grillo e salvini ;)
 

percefal

Utente Old Style
Sarebbe ancora più interessante pe

Sicuramente il Reddito di cittadinanza è una bandiera M5S, ma non dimentichiamo che Salvini è complice al 50% di questo schifo (soprattutto per la parte di sussidi ai giovani).

A questo proposito, stamattina si legge:
"Quella che inizia dovrebbe essere condizionata dal dato sul mercato del lavoro di venerdì. La variazione dei salariati non agricoli di giugno è attesa in lieve miglioramento a +700.000. Si parla da mesi delle difficoltà delle aziende nel reclutamento del personale e su questo tema stamattina il Wall Street Journal segnala che negli stati dove i super sussidi di disoccupazione sono stati rimossi in anticipo rispetto alla scadenza di settembre, le persone sono tornate a lavorare in massa. In Missouri per esempio, il tasso di disoccupazione è sceso a 4,2%, contro una media nazionale del 5,8%."
Ma infatti il problema e´ sempre lo stesso.
Anzi, nella fattispecie i problemi.

1. Siamo un paese (parlo per la mia personale esperienza in Calabria, so che in Nord Italia e´ diverso) che vive di sussidi e che e´ abituato a cercare scuse invece di rimboccarsi le maniche
2. Ho sempre detto, anche quando facevo il promotore finanziario, che "la Calabria e´ una Regione basata sulle indennita´ di malattia e disoccupazione". A queste si e´ poi aggiunto anche il reddito di poltronanza.
3. Il mercato del lavoro e´ inesistente. Vuoi perche´, salvo rare eccezioni, che in Calabria posso contare sulle dita di una mano monca, non esiste alcuno spirito ne´ cultura imprenditoriale; vuoi perche´ l´unico obiettivo dell´imprenditore medio e´ fottere (soldi allo stato, alla EU, ma anche al lavoratore - penso per esempio agli assegni familiari o agli straordinari non pagati, giusto per fare qualche esempio); vuoi perche´ un qualsiasi lavoro pagato (se ti dice bene?) trenta euro al giorno non e´ un lavoro; vuoi perche´ oggettivamente mancano infrastrutture basilari come collegamenti decenti o semplicemente degni di questo nome (penso a strade che non siano un percorso di guerra, o semplicemente ai mezzi pubblici, per lo piu´ inesistenti).
4. L´Agenzia del Lavoro (o come si chiama ora) non e´ in condizione di fare il suo lavoro, sia per mancanza di mezzi e strutture, sia per quanto detto nel punto 3.

In Italia non servono sussidi, serve un cambio radicale di mentalita´, e soprattutto serve iniziare a fare le cose, invece di fare annunci H24.
 

skolem

Listino e panino
Arrivato il MM del XS1520273118 e parte il martellamento.
Io aspetto, perchè Nokia sta consolidando e soprattutto vedo bene anche l'altro sottostante British American Tobacco
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto