Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per i settori che hanno avuto lo stop dei dividendi, direi in crescita. Per gli altri potrebbero essere anche in discesa.

Quindi Intesa, Unicredit in crescita potremmo dire.

Se cosi sarà, come reputeresti il fatto che oggi ti costruiscono un certificato sulla stima di 0,05 euro di dividendo su Intesa e poi fra un anno stacca 0,20? Quali sarebbero le conseguenze per l'emittente e per l'investitore?

l'ask giusto è 101,26 ora?

da sito UC l'ask è passato da 100,8 a 101,26

Io sono uno di quelli; per me stamattina i valori del MM sono bassi (basta confrontarli con quelli di ieri) e non tengono di conto del PM di VG..poi oh, magari, mi sbaglio..

ho preso una dose omeopatica dopo la tua segnalazione...onestamente non ho mai seguito il certificato, non so come si muova il MM.
da adesso in poi mi toccherà seguirlo! ;)

Quindi Intesa, Unicredit in crescita potremmo dire.

Se cosi sarà, come reputeresti il fatto che oggi ti costruiscono un certificato sulla stima di 0,05 euro di dividendo su Intesa e poi fra un anno stacca 0,20? Quali sarebbero le conseguenze per l'emittente e per l'investitore?
Ciao Leon, approfitto della tua presenza per farti una domanda su questo tema. Io ero convinto che i certificati fossero emessi contestualmente all'acquisto di un pool di opzioni (a seconda della struttura), le quali incorporano già le stime sui dividendi. Gli emittenti "vendono" questo pacchetto incassando una piccola %. Non capisco come mai quindi ci perdano se i dividendi vengono ridotti o cancellati. Coprono il delta non solo con le opzioni ma anche con le azioni? Probabilmente mi sfugge qualcosa

Comprato il DE000VQ1DSH3 a 1015 sulla debolezza di BYND: barriera abissale a -58% del WO e trigger cedola decrescente :rolleyes: fino al 15%; possibile autocall il 16/8/21 a 1035 (quindi rendimento dell1.3% in un mese e mezzo) o, meglio ancora, se continuasse fino alla scadenza del 14/11/22 con rendimento del 10% annuo netto (se chiudesse sopra la barriera capitale).

Il prezzo da pagare è la vola dei due sottostanti tra il 55 ed il 60%

uno dei migliori compagni di viaggio con cui condividere questo certificato!

Io sono uno di quelli; per me stamattina i valori del MM sono bassi (basta confrontarli con quelli di ieri) e non tengono di conto del PM di VG..poi oh, magari, mi sbaglio..
Anche io ho questa impressione. Nonostante ciò ne ho presi comunque meno di quelli che prendo di solito in queste situazioni, non mi fido molto dei sottostanti.. Grazie per la segnalazione in ogni caso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto