Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quindi Intesa, Unicredit in crescita potremmo dire.

Se cosi sarà, come reputeresti il fatto che oggi ti costruiscono un certificato sulla stima di 0,05 euro di dividendo su Intesa e poi fra un anno stacca 0,20? Quali sarebbero le conseguenze per l'emittente e per l'investitore?
Difficile rispondere. L'emittente potrebbe guadagnare dato il maggior dividendo incassato e l'investitore "perdere" visto lo stacco maggiore, tuttavia in prospettiva di maggiori dividendi, il prezzo del sottostante potrebbe anche crescere per "scontarli".

Difficile rispondere. L'emittente potrebbe guadagnare dato il maggior dividendo incassato e l'investitore "perdere" visto lo stacco maggiore, tuttavia in prospettiva di maggiori dividendi, il prezzo del sottostante potrebbe anche crescere per "scontarli".

ok...quindi se ti dicono che indipendentemente da quello che farà Intesa, ti troverai con 0,15 euro in più sullo spot non è meglio?

Vanno visti all'opera e ancora li stiamo studiando essendo partiti oggi, ma al momento a fronte della perdita di immediatezza sulla lettura dello spot mi sembra che sia un'ottima innovazione ( detto che in Germania già ci sono da un po' e pare che siano stati ben compresi e apprezzati)

ok...quindi se ti dicono che indipendentemente da quello che farà Intesa, ti troverai con 0,15 euro in più sullo spot non è meglio?

Vanno visti all'opera e ancora li stiamo studiando essendo partiti oggi, ma al momento a fronte della perdita di immediatezza sulla lettura dello spot mi sembra che sia un'ottima innovazione ( detto che in Germania già ci sono da un po' e pare che siano stati ben compresi e apprezzati)
Probabilmente non ho ben capito il meccanismo. Attendo la vostra analisi, che leggerò con molto piacere.

da sito UC l'ask è passato da 100,8 a 101,26

ho preso una dose omeopatica dopo la tua segnalazione...onestamente non ho mai seguito il certificato, non so come si muova il MM.
da adesso in poi mi toccherà seguirlo! ;)
vi ho seguito un po anche io..... anche se poi mi sono ricordato che Leon scriveva proprio ieri di stare attenti che vontobel con certificati su titoli americani, dopo le 15,00, restringe lo spread

Però quale sarebbe la variabile per cui certificati con lo stesso sottostante, alcuni li fa negoziare e altri no per il discorso della 871m.
Non dovrebbe valere per tutti?
A me Banca Sella ha risposto a questa domanda dicendo che ci sono vari parametri (non solo il sottostante stesso) e che hanno un "ente" terzo che gli comunica quali certificati sono bloccati dalla normativa 871m.
Mi hanno detto che succede che alcuni vengano successivamente sbloccati, e che si può fare anche richiesta di sblocco (ovviamente se i fantomatici parametri vengono ad un certo punto soddisfatti).

Bisognerebbe studiarsi bene la normativa e vedere cosa dice. Sembra non sia ben chiara quasi a nessuno :)

Però quale sarebbe la variabile per cui certificati con lo stesso sottostante, alcuni li fa negoziare e altri no per il discorso della 871m.
Non dovrebbe valere per tutti?

In Sella ( e Banca Patrimoni) quelli con tutti titoli americani nel basket non vengono resi disponibili, quando c'è un solo titolo con gli altri europei mi sembra che sia possibile comprarli ma non ho certezza fabri

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto