Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Visto così si, ma se SAP dovesse stornare anche solo leggermente son dolori . . . . :rolleyes:
1625578874553.png

Sta "bussando" per la quarta volta sulla resistenza a 121 e visto il trend decisamente crescente, direi che siamo in presenza di un triangolo ascendente.

Vedi l'allegato 610181

Sta "bussando" per la quarta volta sulla resistenza a 121 e visto il trend decisamente crescente, direi che siamo in presenza di un triangolo ascendente.

Vado a memoria: a 124 ha il gap da chiudere, allarga il grafico di qualche altro mese ;-)

Ho fatto 4 conti: se non sono sbagliati dovresti averle pagate molto poco in $ rispetto al costo del cert.
Tuttavia c'è il discorso dello strike vicino alle barriere (nel caso di solar non tanto)...il certificato non ha airbag, quindi il p/l complessivo cert+opzioni ti protegge un po', ma non del tutto.
Forse potevi spendere un po' di più e comprarle sugli strike del cert?

Mi dirai che le commissioni di Fineco sulle opzioni sono abnormi.
ho speso meno di 300 euro per coprire 15k di certificati... ho fatto i calcoli un po spannometrici: se una delle due arriva a barriera o vicino sarei arrivato a 3-4k dollari per le azioni compensando circa 200+ euro a certificato.

comprare sugli strike a mio avviso non sarebbe stata una buona cosa:
  1. impegni molta più liquidità: con Fineco per quegli strumenti hai il taglio minimo di 100 opzioni. A stima avrei dovuto impegnare 3-4k euro per coprirne 15
  2. guadagni solo se i sottostanti scendono poco: se rimangono allo stesso prezzo o salgono ci perdi per l'effetto tempo(e ci perdi di più della posizione a perdere suille barriere), se scendono molto diventano più efficenti i prodotti con strilke più bassi che hanno un range non-lineare. se scendono poco guadagni, ma è una situazione per cui la copertura non ti serve
My 2 cents

Banche – Enria (BCE): “Le nuovo soglie di definizione default non saranno sospese”

Bella presa di posizione... le quotazioni apprezzano...

Vado a memoria: a 124 ha il gap da chiudere, allarga il grafico di qualche altro mese ;-)
Per come si sta "caricando" la molla (ovvero per 4 volte respinto sui 121 e i minimi crescenti in poco tempo) per me la vera resistenza è quella. E' vero che c'è il gap a 124 ma mi sembra "lontano", anche se concordo che potrebbe fare da ulteriore resistenza.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto