Certificati di investimento - Cap. 4 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Conte Vlad

Muttley fa qualcosa!
Ho riguardato il book di DE000VQ7SHK5, il MM sta a 101,50. Oggi data di rilevamento cedola 1.77%
Se Biontech nn fa scherzi rimborsa ad agosto quindi si porta a casa un 2.24% lordo

Ne vale la pena prendersi il rischio con 1 mese estivo di attesa?
 

enmontic

Forumer storico
Nel caso specifico della cedola di DE000UD97FZ9, UBS mi ha confermato telefonicamente che il problema tecnico è stato loro. Poi alcuni intermediari (vedi Fineco e altri) sollecitano direttamente l'emittente prima che lo facciano i clienti e quindi risolvono il problema per tempo.
Negli altri casi, confermato anche da altri utenti, l'unica soluzione (in questo specifico caso) pare sia quella di mettere in comunicazione intermediario ed emittente per risolvere il problema e "sbloccare" il pagamento.

Ok, il problema tecnico é stato loro, ma adesso cosa sta bloccando il pagamento? E' passato più di un mese da quando io stesso ho parlato con UBS, e adesso l'unica cosa che mi sanno dire é di avere pazienza
 

Guni

Keep calm and trade on
Ho riguardato il book di DE000VQ7SHK5, il MM sta a 101,50. Oggi data di rilevamento cedola 1.77%
Se Biontech nn fa scherzi rimborsa ad agosto quindi si porta a casa un 2.24% lordo

Ne vale la pena prendersi il rischio con 1 mese estivo di attesa?

Sono d'accordo con te (infatti ne ho un bel po' di pezzi): se anche non rimborsasse tra un mese, con una cedola del genere, non mi spiacerebbe affatto ;)
 

Balck1991

Forumer attivo
Dico anche la mia, avendo sia Fineco (che uso pero' solo come cc) sia IW (ma sarebbe lo stesso parlando di Directa o Sella).

Per la mia operatività, considerando il costo degli eseguiti su Fineco, sarebbe come pagare Fineco per l'impeccabile servizio di pagamento cedole 2000/3000€ l'anno e, sinceramente, mi pare un po' troppo.
Poi chiaramente ognuno guarda a casa sua...infatti, per la tua operativita', troppo...per la mia, quasi risibile.
 

dino1976

Forumer storico
sempre su JE00BGBBLG60... se avessi saputo che 30 minuti dopo qualcuno era disposto a comprare a 975,25 mi sarei messo in ask più in alto e avrei aspettato volentieri... mannaggia a me e alla fretta. Cmq l'avevo prese a 915 il 06/07, quindi buon gain in pochi giorni e grazie x la segnalazione (credo di Alex se non ricordo male)
 

mk79

Money often costs too much
Ok, il problema tecnico é stato loro, ma adesso cosa sta bloccando il pagamento? E' passato più di un mese da quando io stesso ho parlato con UBS, e adesso l'unica cosa che mi sanno dire é di avere pazienza

In teoria solo il tempo di accredito, se devo credere al consulente IW...altrimenti mi arrendo e vorrà dire che pagherò profumatamente il servizio di riscossione cedole operando con Fineco.
 

fol-low IO

1,6180339887
Sono 2 cose completamente diverse!
Se compri SAP, guadagni se sale e perdi se scende, linearmente.
Se compri il certificato in questo momento guadagni il 5% circa in una settimana se SAP non perde il 1%, con un rendimento annuo del 260% (a spanne!). Se SAP invece scende sotto strike rimani incastrato per almeno 3 mesi e poi chi vivrà vedrà.
Non sto dicendo che è un affare il certificato, ma solo evidenziare che non è paragonabile a comprare direttamente SAP.

EDIT: correggo le percentuali, non è il 5% ma il 4%... comunque il senso del discorso non cambia
comprendo perfettamente quanto scrivi...ma proviamo a staiblire la probabilità che sap nei prossimo 3 gg:
  1. stia fermo
  2. scenda del 2%
  3. salga del 2%

ipotizziamo 33\33\33% ...dato che qui siamo a montecarlo a legere la sfera di cristallo tra 5 gg:

  1. ti prendi il +4%
  2. ti prendi il - 6%
  3. ti prendi il +4%
se invece prendi il sottostante senza alcuno incastro:
  1. ti prendi il 0%
  2. ti prendi il - 2%
  3. ti prendi il +2%
quello che voglio dire è che prenderlo a 96 è una scommessa che ti espone all'incastro... per me non remunerato dato che è trimestrale
 

Conte Vlad

Muttley fa qualcosa!
Sono d'accordo con te (infatti ne ho un bel po' di pezzi): se anche non rimborsasse tra un mese, con una cedola del genere, non mi spiacerebbe affatto ;)

Poco meno si porta a casa su GB00BKD5C050 con autocall ad agosto. Adesso si prende a 983 .
Come certificato è meno rischioso del precedente ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto