Certificati di investimento - Cap. 4 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mk79

Money often costs too much
Questo certificato crea dipendenza...

Ulteriore incremento XS2224254172, ogni tanto c'è qualche vendita sul bid.
 

orsoseduto

Forumer attivo
E' una situazione poco simpatica per noi retailers perché ci costringe ad azioni di sollecito e di memorizzazione della situazione.
Per me la gestione delle cedole e dei rimborsi è l'elemento qualificante del trattamento del gestore del conto certificati, i n quanto l'esecuzione ordini e contabilizzazioni sono aspetti ormai scontati e svolti dall'automatismo delle piattaforme.
Inoltre l'investitore è messo di fronte a un muro apparentemente inattaccabile.
Mi piacerebbe sentire il ns. consulente Leon su questo aspetto. Tutte le società emittenti fanno gran pubblicità dei loro prodotti ma se poi le cedole non arrivano tutto va a farsi benedire.........
Che voi sappiate con Fineco si tratta al massimo di ritardi o reputate plausibile una situazione in cui se non solleciti attivamente ti "perdi" la cedola (o peggio il rimborso). Lo chiedo perché per mia mancanza non ho un sistema di controllare quando mi devono arrivare cedole e/o rimborsi, per cui mi affido in tutto e per tutto al fatto che l'intermediario funzioni. I ritardi non sono un problema per me, voglio solo capire se c'e' il rischio di perdersi delle cedole e/o rimborsi per strada se non si effettua un adeguato monitoraggio.. grazie!
 

FNAIOS

comprendo perfettamente quanto scrivi...ma proviamo a staiblire la probabilità che sap nei prossimo 3 gg:
  1. stia fermo
  2. scenda del 2%
  3. salga del 2%

ipotizziamo 33\33\33% ...dato che qui siamo a montecarlo a legere la sfera di cristallo tra 5 gg:

  1. ti prendi il +4%
  2. ti prendi il - 6%
  3. ti prendi il +4%
se invece prendi il sottostante senza alcuno incastro:
  1. ti prendi il 0%
  2. ti prendi il - 2%
  3. ti prendi il +2%
quello che voglio dire è che prenderlo a 96 è una scommessa che ti espone all'incastro... per me non remunerato dato che è trimestrale
Le probabilità che il mercato assegna a qualsiasi movimento si ricavano dalla volatilità implicita e quella la vedi dalle opzioni.
 

FNAIOS

Che voi sappiate con Fineco si tratta al massimo di ritardi o reputate plausibile una situazione in cui se non solleciti attivamente ti "perdi" la cedola (o peggio il rimborso). Lo chiedo perché per mia mancanza non ho un sistema di controllare quando mi devono arrivare cedole e/o rimborsi, per cui mi affido in tutto e per tutto al fatto che l'intermediario funzioni. I ritardi non sono un problema per me, voglio solo capire se c'e' il rischio di perdersi delle cedole e/o rimborsi per strada se non si effettua un adeguato monitoraggio.. grazie!
Con me Fineco ha sempre funzionato. Zero ritardi.
 

Renatorino

Be the change you want to see
Che voi sappiate con Fineco si tratta al massimo di ritardi o reputate plausibile una situazione in cui se non solleciti attivamente ti "perdi" la cedola (o peggio il rimborso). Lo chiedo perché per mia mancanza non ho un sistema di controllare quando mi devono arrivare cedole e/o rimborsi, per cui mi affido in tutto e per tutto al fatto che l'intermediario funzioni. I ritardi non sono un problema per me, voglio solo capire se c'e' il rischio di perdersi delle cedole e/o rimborsi per strada se non si effettua un adeguato monitoraggio.. grazie!
io ti consiglierei di mettere in piedi un sistema di controllo, anche manuale se non hai altre possibilità
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto