Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ISIN XS1549152574 : attenzione a Expedia se perde un altro 1,60% (salvo errori) circa va sotto strike. Oggi ultimo giorno di rilevaz e scade. Io ho venduto questa mattina rinuncianco a circa 0,50% (anche adesso si può vendere). Se va sotto strike si perdono circa 10,75% dai valori attuali

Ciao Alex, purtroppo per il mio mestiere è un problema seguire in questo periodo, ma il XS1520272144 che ho ricomprato prima delle stacco a 91 circa, è davvero conveniente venderlo a 86 circa? in effetti sarebbe dovuto scendere a 75. Consapevole che ne avete già parlato diffusamente.......

Se posso permettermi (non essendo Alex, ovviamente :-D ), per "sbloccare" l'aspetto psicologico dovuto al fatto di averlo già in ptf la domanda da farsi è se, non avendolo, lo compreresti alla cifra a cui potresti venderlo: al lordo di commissioni e spread d/l, se la risposta è affermativa, tienilo, altrimenti vendilo (io, almeno, cerco di regolarmi così, in generale).

Nel merito del cert, se non hai problemi a "sopportare" una barriera a -32% dal valore attuale di UCG, che renda almeno tanto quanto quello che hai, io ho trovato solo il XS2024876299 (protegge fino a -33%) e rende a scadenza il 10% netto contro il 9% del tuo quindi, a meno di uno switch tra i due, il tuo non è così male (IMHO)

Se posso permettermi (non essendo Alex, ovviamente :-D ), per "sbloccare" l'aspetto psicologico dovuto al fatto di averlo già in ptf la domanda da farsi è se, non avendolo, lo compreresti alla cifra a cui potresti venderlo: al lordo di commissioni e spread d/l, se la risposta è affermativa, tienilo, altrimenti vendilo (io, almeno, cerco di regolarmi così, in generale).

Nel merito del cert, se non hai problemi a "sopportare" una barriera a -32% dal valore attuale di UCG, che renda almeno tanto quanto quello che hai, io ho trovato solo il XS2024876299 (protegge fino a -33%) e rende a scadenza il 10% netto contro il 9% del tuo quindi, a meno di uno switch tra i due, il tuo non è così male (IMHO)
GUNI: xs2024923984 non lo riterresti valido? Mi sembra 2 punti di rendimento meno del leonteqq ma protegge di più ed è quasi mon-sottostante.
grazie

GUNI: xs2024923984 non lo riterresti valido? Mi sembra 2 punti di rendimento meno del leonteqq ma protegge di più ed è quasi mon-sottostante.
grazie

Io volevo proporre qualcosa che rendesse almeno tanto quanto quello che aveva in ptf: come giustamente hai fatto notare tu, quello "tuo" rende il 7% annuo netto a scadenza (contro il 9% del suo); chiaramente protegge un po' di più (-39% vs -32 dell'altro), quindi le valutazioni di convenienza sono soggettive ;)
Per dirti, se fosse per me, il XS1520272144 non lo avrei mai comprato perchè amo certs con copertura maggiore (eppure in questo forum molti lo hanno fatto, guadagnandoci parecchio, come abbiamo appurato) :winner:

Per rispondere alla tua domanda, comunque, tra i due sceglierei senz'altro il tuo :)

Oggi ho letto solo qualche notizia. Mi sembra che ormai anche la BCE sia sempre più chiara nel comunicare determinati concetti al mercato. Sarà mica che la tanto agognata correzione slitti di nuovo?

:ot:... se vi capita, fate un giro al lago di Braies, merita...

Allegati

• IMG_20210722_111035.jpg
    IMG_20210722_111035.jpg
    6,7 MB · Visite: 139

ed io sono felice per il CH0588770252 che rimane in vita. Si può considerare quasi un monosottostante su Unilever con cedola 2% trimestrale.

Peccato che il MM non si è mosso, sennò era da incrementare.
io ho preferito vendere a 1012 perchè eventualmente penso di prenderlo più basso... con unilever sotto strike a1012 per me è troppo caro

grazie per la riflessione pienamente condivisibile. Ma la mia valutazione era sull'operazione veloce visto l'acquisto un paio di settimane prima della rilevazione di luglio a 91, lo stacco cedole del 12% (del 13,2% rispetto al mio pmc) e la rivendita a 86 perdendo un 5,5% sul mio pmc, con un 7,7% lordo in un paio di settimane (più o meno). Infine ho venduto, e ringrazio chi, non potendo io soffermarmi troppo per mancanza inesorabile di tempo, mi ha rapidamente risposto.
Premetto che lo stesso ctf lo avevo comprato intorno marzo a poco più di 81 e venduto il 16/06 poco sopra 98, per poi ricomprarlo tra il 23/06 e l'8/7 ad una media di 91. Insomma un ctf che mi ha dato soddisfazioni importanti.
Vediamo se è finita qui........

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto