Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi inizia il periodo delle cedole (per qualche ragione ho molti certificati coon trigger date mensile a partire dal 16 al 22 del mese). Anche questo mese hanno cedolato tutti :ola: e Fineco non perde colpi al riguardo :bow:.

Capitale e ultima cedola me li hanno già accreditati il 6 Luglio (puntualissimi tra l'altro), quella che manca è la cedola incondizionata del 7 Giugno.

ma il problema è proprio questo, iw bank dice la verità! Ubs non ha pagato quella cedola, a sentire loro per un “disguido”. Infatti manca anche su directa, l’ha pagata solo fineco. Ubs mi aveva detto che avrebbe “sistemato”: non ha sistemato un bel nulla.
È una vergogna, punto e basta.

ma il problema è proprio questo, iw bank dice la verità! Ubs non ha pagato quella cedola, a sentire loro per un “disguido”. Infatti manca anche su directa, l’ha pagata solo fineco. Ubs mi aveva detto che avrebbe “sistemato”: non ha sistemato un bel nulla.
È una vergogna, punto e basta.
Ma scusa, Fineco ha pagato sulla fiducia?

Ma scusa, Fineco ha pagato sulla fiducia?

No, telefonicamente UBS ha ammesso il problema tecnico ed è disponibile a risolverlo con tutti gli intermediari (almeno questo è quello che hanno detto a me). A tale proposito invita gli intermediari a contattarli direttamente (telefono o email).

Nello specifico Fineco ed altri l'hanno già fatto ed hanno risolto, IW e Directa sono tra quelli che inventano scuse e non provano attivamente a risolvere la questione...fermo restando che nemmeno emittente e depositaria sono da giustificare!

è indicata nel kid.

senza polemica, ma ultimamente leggo di tante richieste per conoscere RD, date di pagamento, ecc....molte volte la risposta è nei documenti, KID o FT.
dove trovarli?
sul sito degli emittenti o su quello di borsa italiana.

Vero. Se si ha un dubbio, più che legittimo chiedere, ma prima un minimo di sforzo andrebbe fatto (soprattutto per crescere come investitori)...

Secondo la mia modestissima opinione, a fine anno vedremo quotazioni più alte di adesso. L'avevo già scritto un po' di mesi fa. Mi aspettavo una correzione tra maggio e giugno e invece è arrivata in luglio, ma minore di quanto mi aspettassi. Prima di fine anno ne arriverà un'altra ma sarà sempre nell'ordine max dell'8-10%, poi si tornerà a salire per fine anno.
Io mi aspetto questo. Il problema poi è il timing. Ma quello ce lo diranno i bravissimi analisti il giorno dopo.
p.s.: Oggi mi sono messo tranquillo e ho preso il DE000UE72071 per smuovere un po' di liquidità che ho

E non mancheranno neppure di dirci che le quotazioni sono da bolla, che la correzione sarà pesante e via dicendo...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto