Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vi segnalo il CH0516982201, che per me quota inspiegabilmente basso: é un twin-win su titoli assicurativi, il worst of é solo al 4.5% dal rimborso anticipato (rilevazione il 20 settembre), cedola mensile di 7.5 eur, barriere a livelli più o meno di marzo 2020, e si prende a 890 ...
Ieri ha scambiato moltissimo (quasi 700 pezzi)
E' calato da 1000 a 900 a inizio agosto a seguito del calo di Allianz, che poi un po' é salita ma il certificato non l'ha seguita

Ti ringrazio per l'ottima segnalazione. L'ho preso switchando da DE000UY3LTS8 dove mi vado a togliere SwissRe a -16%, anche se la cedola era più corposa.
Qualora andasse a rimborso nei prossimi mese, tornerei di nuovo su DE000UY3LTS8, che reputo un buon titolo.

Ho notato che nonostante il prezzo fosse buono da inizio mese, solo ieri sono partiti gli acquisti. Evidentemente qualcuno deve averlo scovato.

Leon la mia era una battuta

Però non si capisce come mai ci siano tutti questi problemi per il prodotto certificati, che ha un funzionamento non semplicissimo ma con meccanismi alquanto chiari (salvo circostanze molto particolari di difformità tra documenti come recentemente occorso).
Io al momento ho ristretto gli acquisti ad emittenti che non mi hanno mai dato problemi (Unicredit, Intesa, Leonteq, VOntobel, Exane).
Lascio fuori UBS e Credit Suisse e, recentemente, Goldman Sachs).
In più cerco di evitare gli acquisti su date critiche.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto