Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
GB00BJ4DG329 mi ha preso una vendita.
Ma mi sono reso conto che, dopo le cedole a memorie pagata a giugno, non ha più pagato cedole nè luglio, nè agosto, nè settembre. Possibile ?
O è un altro scherzetto di Fineco, passato finora inosservato ?

GB00BJ4DG329 mi ha preso una vendita.
Ma mi sono reso conto che, dopo le cedole a memorie pagata a giugno, non ha più pagato cedole nè luglio, nè agosto, nè settembre. Possibile ?
O è un altro scherzetto di Fineco, passato finora inosservato ?
ma scusami. Tu compri un cert e non monitori quando c'è la rilevazione cedole, se ha diritto alla stessa se poi viene pagata? Non tieni nota di qual è il tuo prezzo di carico e quello di break even al netto delle commissioni di vendita?
Oggi decidi di vendere così al buio e poi scopri che ti mancano cedole, ma non sai se ti spettano o meno?
Senza che tu la prenda come una ramanzina, ti consiglierei di mettere su un piccolo file di excel e tenere sott'occhio tutte queste informazioni. Per il tuo bene

ma scusami. Tu compri un cert e non monitori quando c'è la rilevazione cedole, se ha diritto alla stessa se poi viene pagata? Non tieni nota di qual è il tuo prezzo di carico e quello di break even al netto delle commissioni di vendita?
Oggi decidi di vendere così al buio e poi scopri che ti mancano cedole, ma non sai se ti spettano o meno?
Senza che tu la prenda come una ramanzina, ti consiglierei di mettere su un piccolo file di excel e tenere sott'occhio tutte queste informazioni. Per il tuo bene
La vendita è stata ovviamente in gain (110 € con appena 2 pezzi).
Avendo una media di certificati che varia da 15 a 20: non riesco tenere sotto controllo le cedole (non ho neanche CedLab), e lavorando mi rimane anche poco tempo a disposizione.
Tenendo anche conto che c'è pure una certa rotazione di certificati; cioè che fra acquisti e vendite, cambiano con una certa frequenza.
Basta come giustificazione ?
Credo che si è qui per aiutarsi vicendevolmente; non per ambire alla Coppa dei migliori.

Ultima modifica:
La vendita è stata ovviamente in gain (110 € con appena 2 pezzi).
Avendo una media di certificati che varia da 15 a 20: non riesco tenere sotto controllo le cedole (non ho neanche CedLab), e lavorando mi rimane anche poco tempo a disposizione.
Tenendo anche conto che c'è anche una certa rotazione di certificati; cioè che fra acquisti e vendite, cambiano con una certa frequenza.
Basta come giustificazione ?
Credo che si è qui per aiutarsi vicendevolmente; non per ambire alla Coppa dei migliori.

non la prendere come una critica, è che almeno a me, sembra "rischioso" il tuo modo di operare.
E' un po' troppo al buio, ecco...

Può non essere facile, ma cerca di vedere il post di Renatorino come un aiuto/consiglio per migliorarsi.

nel senso che avrei preferito che continuasse a "vivere" ;)
Prova a guardare se ti interessa XS2334127912 se cerchi qualcosa con indici per continuare con qualcosa di simile, io ce l ho in portafoglio, e già incrementato più di una volta.

ps: aperto a idee se qualcuno valuta ci sia qualcos altro con un migliore rapporto rischio-rendimento su indici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto