Certificati di investimento - Cap. 4 (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

percefal

Utente Old Style
Che strano, quel che accade in UK inizia ad accadere anche in Europa. Ma chi avrebbe mai potuto prevederlo?
 

percefal

Utente Old Style
In questo articolo viene spiegato molto bene cosa sta succedendo e perché.

Poi, ovviamente, si è liberi di pensare che sia tutta una bufala (come del resto è una bufala il Covid) e che è tutta colpa di Stellantis che vuole instaurare un nuovo ordine mondiale. O che basti pagare per risolvere tutti i problemi.

Leere Regale bei Ikea
 

skolem

Listino e panino
In questo articolo viene spiegato molto bene cosa sta succedendo e perché.

Poi, ovviamente, si è liberi di pensare che sia tutta una bufala (come del resto è una bufala il Covid) e che è tutta colpa di Stellantis che vuole instaurare un nuovo ordine mondiale. O che basti pagare per risolvere tutti i problemi.

Leere Regale bei Ikea
Senza scomodare teorie complottiste che non c'entrano niente, se c'è lo tsunami in arrivo, perché ieri UBS ha alzato il target price di Daimler di oltre il 20% da 79 a 100 euro? Perché le quotazioni dei titoli del settore automotive restano vicine ai massimi?
Io non la so la risposta, dico solo che qualcosa non torna.
 

percefal

Utente Old Style
Senza scomodare teorie complottiste che non c'entrano niente, se c'è lo tsunami in arrivo, perché ieri UBS ha alzato il target price di Daimler di oltre il 20% da 79 a 100 euro? Perché le quotazioni dei titoli del settore automotive restano vicine ai massimi?
Io non la so la risposta, dico solo che qualcosa non torna.
A questa tua domanda ho risposto qualche giorno fa quando ho postato in diretta dall‘assemblea degli azionisti di Daimler.

Poi, sei libero di credere a tutto quello che vuoi.

Discussione, per me, chiusa.
 

Mylife

Nuovo forumer
buongiorno a tutti, ho aperto la piattaforma di iwbank e vedo che non mi fa inserire ordini. Anche a voi lo stesso problema ? grazie ciao
 

gianni76

Forumer storico
In questo articolo viene spiegato molto bene cosa sta succedendo e perché.

Poi, ovviamente, si è liberi di pensare che sia tutta una bufala (come del resto è una bufala il Covid) e che è tutta colpa di Stellantis che vuole instaurare un nuovo ordine mondiale. O che basti pagare per risolvere tutti i problemi.

Leere Regale bei Ikea
Io non capisco come si mettano in relazione i ritardi nelle consegne di merci via navi ad IKEA, di cui parla l'articolo, con le decisioni strategiche camuffate di Stellantis.

Stellantis, invece di cercare di risolvere la fantomatica crisi dei chip magari assegnando la produzione a fab che hanno ancora disponibilità, ha scelto, senzientemente, di fermare la produzione negli stabilimenti in cui il costo è maggiore (e dove lo stato comunque copra parte dei costi con la cassa integrazione, come l'Italia). Ha poi spostato parte della produzione in stabilimenti a costo minore (Polonia) e sta riorganizzando le proprie attività guardando alla massimizzazione del profitto (e questo probabilmente significa comunque ridurre i volumi in aree ad alto costo come l'Italia)

Secondo me Stellantis fa bene, a tutela dei propri azionisti.
Solo che per evitare vere e proprie lotte sindacali o ribellioni operaie ha camuffato tutta questa operazione di fermo e spostamento produzione come una conseguenza della mancanza di chip e non come una scelta aziendale.

La mancanza di chip non è una bufala.
La bufala è l'affermazione che sembra implicita nei discorsi di alcuni in questo forum, che Stellantis stia facendo di tutto per risolvere il problema dei chip. Al contrario, Stellantis ha capito benissimo le conseguenze e le sfrutta per portare avanti politiche di riduzione della produzione in aree ad alto costo e redistribuzione del lavoro (e non da ordini a fab con capacità residua che pur ci sono...).
 

Alexreferee11

Forumer storico
Buongiorno e buon we a tutti, una domanda: come mai non trovo il JE00BLS3J007 nel sito dell emittente? qualcuno ha sottomano il kid per caso del certificate?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto