Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Preso il JE00BLS3BQ09 monosottostante Biontech: copre fino a -49% di discesa e cedola 1.14 lordo/mese

EDIT: Game Over: bravi a tutti quelli che hanno comprato dopo di me (tutti ad un prezzo più basso del mio :rolleyes:)

Ultima modifica:
Scusate se qualcuno lo sà non riesco a capire perchè su Fineco il noioso Questionario Mifid è facoltativo e non ha praticamente scadenza (è dal 2017 che non lo aggiorno e non mi viene richiesto di farlo) mentre su Widiba è in scadenza a dicembre e appena faccio l'accesso al conto mi appare subito il questionario da compilare !?

Il prezzo incorpora le cedole dei singoli certificati.
Le cedole vanno ad aumentare la componente Cash che, in questo momento, e´ del 20%.
Dal Report di ieri si legge che il 62% delle cedole ha cadenza trimestrale: molto facile, quindi, che le cedole ancora non siano state incassate.

@CarloConti io la penso in maniera diversa: le cedole secondo me sono il punto di forza del certificatone. Vista la massa, non si puo´ pensare di fare trading, non credo che sarebbe facile trovare sempre le size che servono.
Sempre dal Report di ieri: cedole annuali > 12%, non mi pare poco.
Vero e´ che puo´ esserci la Virgin Galactic di turno, ma quanto pesa su tutto il portafoglio?

Sì ma il certificato sale con continuità mentre la data della cedola si avvicina e quando stacca la cedola perde il valore corrispondente. Quindi il valore del certificatone dovrebbe salire già prima non quando arriva la cedola....... Se il valore delle cedole annuali è il 12% in 2 mesi dovrebbe essere salito del 2% + una componente di crescita dei sottostanti in linea con gli indici di Borsa........

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto