Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Vedo ora dell'offerta amichevole di kkr. Da una settimana ho accumulato quote del NLBNPIT108F5 mini long.. Se Tim aprirà e farà prezzo si allineerà a 0,2 a quota? Vorrei capire se ho vinto qualche cosa
importante che abbiano fissato un prezzo base ... l'0pa è finalizzata al delisting quindi se tutto fila liscio( ma secondo me la strada è lunga e accidentata) per kkr Tim nei certificati verrebbe sostituita
Mi aspetto che il prezzo tenda al prezzo dell'OPA, anche perché il fondo in questione sembra serio. Ho il DE000HV8BM50 con Tim Wo...con cedola il 16/12 ma senza rimborso anticipato. Potrei valutare liquidazione , se il prezzo del certificato salisse in fretta.
In genere i fondi fanno offerte finalizzate ad OPA amichevole quando vedono un grosso potenziale di crescita ed un prezzo di borsa scarsissimo (come nel caso TIM). Offrono un premio (però rispetto al prezzo di mercato molto basso....) per assicurarsi la benevolenza degli azionisti. In genere dopo l'acquisto ristrutturano (== licenziamenti di massa, separazione e vendita dei gioielli) e poi rivendono. Per loro è un'operazione che deve portare profitti, come ogni altra.
Questo è un caso particolare però perchè include asset (telecomunicazioni) che potrebbero essere considerati strategici e difficilmente il prezzo di 0,5, nonostante il mercato, verrà considerato interessante dai grandi azionisti.
Durante la scorsa settimana sono tornato a movimentare il portafoglio certificati:
Venduto in gain DE000UX7XTN6 e metà di IT0006747569
Comprato XS2314170528
Curioso di vedere come reagisce il titolo TIM dopo l'annuncio dell'opa e l'effetto sui certificates con dentro TIM