Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non ti seguo. Se hai questa visione, dovresti uscire da tutto e ricomprare a fine inverno...
noo dai, non sarei capace. Faccio lavorare i ctf che sono strumenti che hanno una durata dai due ai quattro anni ed è normale che durante la loro vita incontrano diverse fasi di mercato. La speranza è che possano sempre reggere la maggior parte delle barriere. Tra l'altro anche io non credo fino in fondo a quello che dico, ma è solo una supposizione, oltre ad essere praticamente impossibile stabilire il giusto momento per uscire per poi rientrare per poi uscire...... praticamente impossibile per me. Poi se accadono i cataclismi (marzo 2020) allora tutto cambia.

noo dai, non sarei capace. Faccio lavorare i ctf che sono strumenti che hanno una durata dai due ai quattro anni ed è normale che durante la loro vita incontrano diverse fasi di mercato. La speranza è che possano sempre reggere la maggior parte delle barriere. Tra l'altro anche io non credo fino in fondo a quello che dico, ma è solo una supposizione, oltre ad essere praticamente impossibile stabilire il giusto momento per uscire per poi rientrare per poi uscire...... praticamente impossibile per me. Poi se accadono i cataclismi (marzo 2020) allora tutto cambia.

Eeee... ma in una fase negativa che si prolunga per mesi (come ipotizzi) i certificati lavorano sì, ma perdendo molto di valore. Se invece mi dici che non esci perchè non sei convinto che arrivi questo lungo periodo nero, allora è un altro discorso...

Eeee... ma in una fase negativa che si prolunga per mesi (come ipotizzi) i certificati lavorano sì, ma perdendo molto di valore. Se invece mi dici che non esci perchè non sei convinto che arrivi questo lungo periodo nero, allora è un altro discorso...
Vero, ma se non rompono le barriere incassa le cedole, il che non e' nemmeno cosa da sottovalutare, con sti chiari di luna.

averne certezze in questo campo, che se poi fossero anche azzeccate ora viaggiavo in elicottero. Purtroppo non ne ho.
Per questo pur immaginando uno scenario possibile, resto abbastanza fermo confidando nrlla tipologia di investimento scelto che dovrebbe proteggere anche da fasi di mercato negative, ma non troppo….. non scherziamo!!

effettuata operazioncina di rigiro su certificati con wo Stellantis, uscito da
DE000VQ8KHT1 a 84,40 (prot 27% e rend 11,85) ed
incrementato DE000HV8BM50 (prot 32% e rend 16,07%) al prezzo di 81,45

non ho fatto cazzate vero ?

ha anche trigger decrescente il secondo

DE000VX0N5M1 a settembre era a 100 ora a 93..
Ma l'allocation è davvero "dinamic"?

Nelle settimane scorse sono stati inseriti decine di commenti su questo titolo fatte da retailers che si confrontano da anni giornalmente con il mercato dei certificati. Attualmente non se ne parla quasi più..... lascio ai lettori interpretare il perché..............

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto