Certificati di investimento - Cap. 4 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Guarda che, a parte il primo, gli ultimi 2 non hanno come sottostante un indice bensì un ETF.
Hio dato uno sguardo a quello sul Nasdaq e, preso sull'Ask ha un delta negativo del 2,55% tra prezzo di acquisto e di rimborso rispetto a prendere l'analogo ETF.

Quelli che attualmente ho sotto la lente io, al contrario, pur presi sull'ask presentano uno sconto del 1,9 e 3,2% rispettivamente se portati a scadenza. Sto parlando dell'IMI XS2057104858 ed XS2353182889, entrambi scritti sul MSCI World.
Il primo scade il 26.10.22, si acquista a 142,31 ed a scadenza, in caso di invariata dell'indice, restituisce 145,04 (naturalmente è un tracker per cui il rimborso varia con il variare dell'indice).
Il secondo scade il 13.6.24, sia acquista a 103,44 e restituirebbe 106,75.
Entrambi sono in $.

... ma questo segmento di certificati penso interessi a pochi ... :mmmm: purtroppo!

Purtroppo la piattaforma Directa non gestisce investimenti in dollari. In effetti se sotto c'è un ETF si vanno a pagare spese doppie e varrebbe la pena prendere l'ETF (penalizzato però dal regime fiscale).
In effetti in questo Forum pochi trattano certificati su indice, che io invece prediligo perché riesco a gestirli con migliore profitto rispetto a quelli azionari, per i quali riscontro una modesta profittabilità per effetto della compensazione del portafoglio (vedi effetto certificatone Vontobel).
 

Led_Zeppelin

Nuovo forumer
Concordo, avrei incrementato ma già ne possiedo una buona quantità e anche altri certificati con Eni WO.

Il resto, metà portafoglio cedola serenamente, un'altra metà un po' meno serenamente (vedi tra tutti DE000UE8SCS2) e poi si attende a momenti il sostanzioso rimborso del mitico DE000UV7WXG6 ;)
quali sono i certificati del portafoglio con cui cedoli serenamente?
 

emildome

Forumer attivo
XS2332683486 qualcuno ha notizia circa la cedola di novembre ? (data rilevamento 22)
Forse cedola saltata. Almeno è a memoria.
Ma non ne sono certo: potrebbe esserci un problema con Fineco
 

percefal

Utente Old Style
1638991077468.png


:-x :-x :-x :-x :-x
 

mk79

Money often costs too much
quali sono i certificati del portafoglio con cui cedoli serenamente?

L’avevo scritto il 23 Novembre, praticamente un secolo fa, considerando la velocita’ con cui si muovono i mercati in questo periodo.

Comunque alcuni esempi in ordine sparso potrebbero essere:

CH0588770252
CH0475339740
JE00BJRSJV32
DE000UD2LMK7
CH0516980858

Alcuni di questi pero’ sono poi saliti e li ho venduti, al momento sono molto liquido..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto