Certificati di investimento - Cap. 4 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oldmouseit

Forumer storico
Con le opzioni l'unica strategia di tutela te la costruisci tu combinando bene le opzioni stesse e/o il sottostante (delta, gamma hedging, ecc.). Per quello che ho visto, almeno su broker italiano, a parità di Volatilità Implicita del sottostante i certificati sono liquidi come le opzioni ATM (e la cosa non stupisce per ovvi motivi).
Ma se vai con broker USA le opzioni USA sono liquidissime praticamente in qualsiasi condizione di mercato (anche alta IV).

Concludendo la liquidità di uno strumento finanziario dipende da un sacco di cose, ma esiste cmq una scala di liquidità in cui le azioni sono prime. Le opzioni non lo so, ma dubito che siano seconde.

Qui comunque si parla di una clausola contrattuale (non di IV, broker, sottostante) che a quanto pare non prevede nemmeno il rimborso anticipato al fair value (come al solito sul cui calcolo uno è costretto ad affidarsi alla buona fede) in caso di fine quotazione.

Boh?
Qua è giocare con le carte truccate.
Bid only lo risolvi facilmente costringendo l'emittente a un opa sul certificato alla media degli ultimi 30 giorni.
Consegno all'opa accetto il valore, non consegno so che da domani il certificato non sarà più vendibile e aspetto il rimborso al prezzo corretto.
Nel mio caso hanno detto che per ora non quotano, e se vogliono possono non quotarlo più per cui tu sei in ostaggio del mercato.
Sul mio non c'è denaro, su quello consigliato gentilmente da emmegi ( XS2347841459 ) c'è denaro per un pezzo a 300, e valeva 320 con la TRY a 17,40
 

Checelamandibona

Forumer storico
Comunque finora sono stati venduti solo 464 pezzi, non credo siano andati in rovina per questo.
E poi si tratta di una situazione particolare: rimbalzo generalizzato + exploit lira turca... non va sempre così grassa.

Ti sei chiesto perchè sono stati venduti fino ad ora solo quei pezzi? Io non ho ancora venduto per determinati motivi. Ovvio che non vada sempre così grassa. Mi chiedo, quando va così grassa, chi paga?
 

skolem

Listino e panino
Ti sei chiesto perchè sono stati venduti fino ad ora solo quei pezzi? Io non ho ancora venduto per determinati motivi. Ovvio che non vada sempre così grassa. Mi chiedo, quando va così grassa, chi paga?
I certificati sono strumenti molto complessi sia per noi retailer che per chi li gestisce. Problemi tecnici vari solitamente ricadono su di noi, come puoi leggere anche dalle rimostranze che giustamente vengono qui riportate, ogni volta che sul mercato si verificano situazioni particolari (ad esempio la lira turca).
Per una volta che si è creata un'occasione a nostro vantaggio dobbiamo farci scrupoli?
 

NoWay

It's time to play the game
Qua è giocare con le carte truccate.
Bid only lo risolvi facilmente costringendo l'emittente a un opa sul certificato alla media degli ultimi 30 giorni.
Consegno all'opa accetto il valore, non consegno so che da domani il certificato non sarà più vendibile e aspetto il rimborso al prezzo corretto.
Nel mio caso hanno detto che per ora non quotano, e se vogliono possono non quotarlo più per cui tu sei in ostaggio del mercato.
Sul mio non c'è denaro, su quello consigliato gentilmente da emmegi ( XS2347841459 ) c'è denaro per un pezzo a 300, e valeva 320 con la TRY a 17,40

Io, per quello che vale, ti do ragione. L'unico appunto è che avevi già visto come fanno per l'altro sul real e ti ci sei imbarcato di nuovo...
 

Guni

Keep calm and trade on
Questa mi sembra un’ottima idea :pollicione:

"Non c'è problema, tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio" :-o:p

A chi interessa, su quest'argomento ci trasferiamo qui:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto