Certificati di investimento - Cap. 4 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lorenzoferra

Forumer storico
Generalmente questa operazione si fa con la covered call.
Ovvero si compra es. Eni a 12,186 e si vende a 4,21 la call marzo 2022 strike 8.
Se Eni non va sotto le 8 euro alla scadenza della call si ha questa situazione contabile (commissioni, tobin tax e bollo titoli a parte):
1) plusvalenza di 4,21 sulla call
2) Minusvalenza si 4,186 sull'azione

la plus scalerà le minus correnti a marzo 2022 e la nuova minusvalenza andrà al 2026
Si ma io non ho minus da rollare.. Era un metodo per posticipare il pagamento del cg..
 

Guni

Keep calm and trade on
Si ma io non ho minus da rollare.. Era un metodo per posticipare il pagamento del cg..

Io nei (rari :-D) momenti in cui non ho minus e quindi voglio attuare una specie di strategia di unrolling :mmmm: delle minus, acquisto certs parecchio sotto il nominale e distanti dalla scadenza/autocall (tipicamente ex-maxicoupon o recovery), che hanno il grosso del loro potenziale guadagno dato dal c/capitale (piuttosto che dalle cedole), che quindi viene così posticipato alla scadenza.
 

oldmouseit

Forumer storico
Tutti scambi a 93, in particolare uno di 298 pezzi: per me carissimo come prezzo; ad oggi, considerando anche il pesante dividendo, lo scenario piú probabile é il rimborso a 87,5.
Bravo a chi ha venduto
chi l'ha venduto è invitato a farsi avanti con una teglia di pizza per me.............
il dividendo non sarà molto, a ottobre Intesa ha dato l'acconto
 

tower68

Forumer storico
Buone feste a tutti scusate un'informazione tempo fa ho acquistato un paio di Sicav, e non capisco perchè il mio consulente le voleva farmi switchare su altri fondi Fam di Fineco, forse ci guadagna di più in commissioni e anche su altre case di investimento rispetto ad altre? Grazie
 

Bu$

The sun is life
Il 31.12.21 borsa chiusa dunque domani 28.12 ultimo giorno per vendere in funzione di evitare il bollo titoli, giusto mi confermate?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto