Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io conosco molta gente finita sul lastrico nella primavera 2020. Evidentemente per gli investitori del Forum è andata meglio.... io ho perso parecchio l'anno scorso e ho recuperato da poco le cifre perse.
Io, su un portafoglio, non ho ancora recuperato.....(ero in leva e ho subito la chiusura forzata della stessa nei mesi di marzo/aprile), Dei 200k persi ne ho recuperati la metà.

la mia esperienza personale ...... nei mesi più duri del 2020 (seconda parte del primo quadrimestre) sono andato sotto di 220k rispetto a fine 2019 ma poi ho chiuso il 2020 sopra di 33k

Anch'io allo scoppio della pandemia mi sono impanicato col risultato di perdere velocemente quasi 200k che poi per fortuna ho recuperato completamente.

la mia esperienza personale ...... nei mesi più duri del 2020 (seconda parte del primo quadrimestre) sono andato sotto di 220k rispetto a fine 2019 ma poi ho chiuso il 2020 sopra di 33k

sono un poveraccio!!!

Una delle regole era non investire in certificati con sottostanti che non conosco e diffidare delle cedole mensili troppo alte, ecco che non mi sono trovato all'inizio impanicato in molti sottostanti tracollati. Pero' un'altra regola per ora mi sta fregando entrare in certificati (per la quota di investimento a rischio elevato) sotto la lineare. Ho 48 del XS2333567431 a 311 (ci sto perdendo 6 kapponi) e 10 del IT0006748914 a 410 (-1 kappone). il portafoglio attualmente è negativo del 4,86% dopo essere stato ininterrottamente verde da aprile 2020. Penso che una componente fondamentale sia studiare il comportamento che si ha nei momenti di euforia, di paura, darsi regole ed imparare dagli errori. Solo così mi posso evolvere (e questo non vuol dire evitare di pestare le kakke, ma saperle affrontare)

Anche io DE000HV45X06 in carico a 94 con 500 pz.. ha ancora tempo un anno.. TUI è profondamente depresso.. ma che arrivi e superi la barriera non è impossibile. resto fiducioso
con virgin ho DE000HV8BMF0 ma pochi pezzi.. vedo poi se mediare o creare minus
Io DE000HV45X06 in carico a 88 con 53 pz. cosa consigliereste ?

Una delle regole era non investire in certificati con sottostanti che non conosco e diffidare delle cedole mensili troppo alte, ecco che non mi sono trovato all'inizio impanicato in molti sottostanti tracollati. Pero' un'altra regola per ora mi sta fregando entrare in certificati (per la quota di investimento a rischio elevato) sotto la lineare. Ho 48 del XS2333567431 a 311 (ci sto perdendo 6 kapponi) e 10 del IT0006748914 a 410 (-1 kappone). il portafoglio attualmente è negativo del 4,86% dopo essere stato ininterrottamente verde da aprile 2020. Penso che una componente fondamentale sia studiare il comportamento che si ha nei momenti di euforia, di paura, darsi regole ed imparare dagli errori. Solo così mi posso evolvere (e questo non vuol dire evitare di pestare le kakke, ma saperle affrontare)
Ho 8 del XS2333567431 a 380 dopo aver incrementato per mediare (ma comunque ci sto perdendo quasi 1600 €): cosa faccio incremento ancora per mediare ulteriormente ? o aspetto momenti migliori se mai ci saranno ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto