Certificati di investimento - Cap. 4 (38 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CarloConti

Forumer storico
Commosso dal +7% di AIRF e del 8% di TUI...il portafoglio si colora un po' di verde
considerazioni sul XS1575019416 che attualmente credo abbia 3 cedole non pagate del 2,25% cad e se TUI confermasse questo andamento alla prossima rilevazione del 21/01/22 scarica 4 cedole. Oggi si venderebbe il ctf a 1055. Ma, c'è un ma, il certificato scade il 21/7/22, quindi scadenza prossima per un certificato, con barriera (60%) TUI posta a 2,286 (distanza attuale 25%). La mantiene questa barriera? Le considerazioni logiche farebbero propendere per un si (ma purtroppo la logica in borsa abbiamo visto che spesso serve a poco) in quanto scade in un periodo caldo (climaticamente) in cui teoricamente il covid dovrebbe essere meno presente e si va verso le vacanze e il turismo con viaggi piu aperti.
E' un ctf su cui ho abbastanza puntato per la parte alto rendimento e per un buon periodo ha sofferto, personalmente per ora tengo visto anche il mio pmc intorno i 980 (presi quando airbnb soffriva) e considerando che le cedole mensili si incassano con un decrease del trigger fino al 70% questo rendimento potrebbe cmq limitare un'eventuale perdita.
 

gianni76

Forumer storico
Sell CH0451139395 (1003,03); prezzo non lontano dal probabile rimborso il prossimo 22/01 a 1006.
Diciamo che il rimborso il 24/01 sarebbe improbabile (eni > 13,02), mentre la prima autocall probabilissima è il 22/02.
Quindi c'è anche una cedola dello 0,6% di mezzo da prendere.
Comunque buona vendita!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto