Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
XS2332683486 (SMARTETN PLC) ultima cedola pagata quella di ottobre 2021.
Confermate che, dopo le mancate cedole di novembre e dicembre, neanche a gennaio c'è stata ?
Ed inoltre che fare con questi certificati acquistati a luglio ad un prezzo medio di 665,50 ed ora (dopo essere stati anche a 155) quotati a 180.
La scadenza è ancora lontana 4 anni.
No non ha pagato nemmeno a gennaio
Jumia deve fare un 100 per cento circa per rivedere le cedole (a memoria)
Ma quando li hai comprati a 655 sapevi che sarebbero potuti scendere, giusto?
Poi Smart etn ha il bruttissimo vizio (come altri) di mettere in fretta e furia un prodotto in bo, in modo tale che loro se lo comprano ci guadagnano ancora di piu prendendolo sotto la lineare

Comunque di ti dico cosa farei io

Sono pochi pezzi? Li tengo, 5 pz sono meno di 1000 euro non mi cambiano la vita

Mi servono tante minus se no pago un salasso di Capital gain? Li vendo

Non sono più fiducioso su Jumia nel breve, medio, lungo e ho tanti pezzi che non so più dove sbattere la testa? Switch to recovery cambiando sottostante e cercando di sceglierne uno meno ballerino guardando quelli proposti dal cedlab sul canale telegram

Oppure classica soluzione metà li tieni metà li vendi ma oramai è quasi un mantra

Ecco io personalmente non farei solo una cosa. Mediare il pmc ma la mia è solo una considerazione personale e non un consiglio a investire

Numeri disastrosi, tutti da shortare a più non posso...
(amaramente ironico)
Non capisco perchè andrebbero shortati. I numeri sul fatturato sono migliori dell'anno precedente, in + in questi due anni di pandemia (che si avviano ad essere archiviati con la variante Omicron) l'utilizzo dei social è molto cresciuto sia tra gli adolescenti che tra gli adulti sia per l'aspetto puramente social che per l'aspetto degli acquisti on line (oggi anche mia nonna 90-enne comprerebbe su Amazon!).
Sentendo i commercianti in giro farebbero carte false pur di commerciare su Amazon o Ebay.
Per dire, ho fatto tre colloqui di lavoro in questi due anni (di cui due positivi) utilizzando le piattaforme on line (ZOOM,GOOGLE MEET O Microsoft Teams) , e credo che questa modalità di selezione (almeno nelle fasi iniziali del colloquio) rimarrà per sempre. Sopratutto ZOOM tra le aziende credo che abbia avuto una diffusione monstre.
Da ultimo un consiglio, mi serve isin di un fixed cash collect da mettere in portafoglio per iniziare a recuperare un pò di minus del portafoglio.
Uno è questo DE000HV4M9A8 su ISP, lo avevo in portafoglio ci ho fatto altro 800 eur tra cedole e gain. Ora quota sopra la pari.
L'altro che ho in portafoglio è il CH0475339740 Express Certificate on Enel, Eni, Intesa Sanpaolo, UniCredit. Ho preso due cedole per un totale di circa 250 eur.

Ultima modifica:
No non ha pagato nemmeno a gennaio
Jumia deve fare un 100 per cento circa per rivedere le cedole (a memoria)
Ma quando li hai comprati a 655 sapevi che sarebbero potuti scendere, giusto?
Poi Smart etn ha il bruttissimo vizio (come altri) di mettere in fretta e furia un prodotto in bo, in modo tale che loro se lo comprano ci guadagnano ancora di piu prendendolo sotto la lineare

Comunque di ti dico cosa farei io

Sono pochi pezzi? Li tengo, 5 pz sono meno di 1000 euro non mi cambiano la vita

Mi servono tante minus se no pago un salasso di Capital gain? Li vendo

Non sono più fiducioso su Jumia nel breve, medio, lungo e ho tanti pezzi che non so più dove sbattere la testa? Switch to recovery cambiando sottostante e cercando di sceglierne uno meno ballerino guardando quelli proposti dal cedlab sul canale telegram

Oppure classica soluzione metà li tieni metà li vendi ma oramai è quasi un mantra

Ecco io personalmente non farei solo una cosa. Mediare il pmc ma la mia è solo una considerazione personale e non un consiglio a investire

Mah, io penso che se ci si chiede se si ha diritto alla cedola con il worst of che dovrebbe fare il 100% per averla, è semplicemente meglio non investire in certificati...

Buonasera a tutti, per chi in fineco ha chiesto la rendicontazione annuale per l'imposta di bollo, come bisogna fare? C'è un modulo o una qualche procedura precisa? Grazie

Buonasera a tutti, per chi in fineco ha chiesto la rendicontazione annuale per l'imposta di bollo, come bisogna fare? C'è un modulo o una qualche procedura precisa? Grazie
Devi andare su "Conto e Carte" -> "Conto Corrente" -> "Estratto Conto" -> "Periodicità e modalità di ricezione" -> "MODIFICA IMPOSTAZIONE" -> selezionare "Annuale" su " Periodicità rendicontazione in Estratto conto di Dossier Titoli e CashPark "

Alibaba Group Holding Ltd. registered one billion American depositary shares that hadn’t been registered before, suggesting SoftBank Group Corp. may intend to sell some of its shares. BBG

1644218121109.png

Devi andare su "Conto e Carte" -> "Conto Corrente" -> "Estratto Conto" -> "Periodicità e modalità di ricezione" -> "MODIFICA IMPOSTAZIONE" -> selezionare "Annuale" su " Periodicità rendicontazione in Estratto conto di Dossier Titoli e CashPark "
Ma conviene farlo perché se a fine anno si è liquidi non si paga il bollo?
Oppure vengono addebitati ugualmente i bolli sugli investimenti avuti nei trimestri precedenti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto