Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
se si va verso un aumento dei tassi, anche solo paventato, l'Italia è indubbiamente quella messa peggio.

Non mi pare che questo solo motivo possa giustificare un -1,28% del Ftse-MIB a fronte di un +0,75 dell'Eurostoxx e altri europei.
Caso mai l'effetto dovrebbe sentirsi più sullo spread e titoli di Stato che sulla Borsa azionaria....

Certo, magari si potrà comprare più basso, ma non l'ho preso in ottica di trading, ma di investing :)

EDIT: Mi spiego meglio...se BAMI facesse -3% :oops: mi spiacerebbe non aver preso il cert più basso ma mi andrebbe bene comunque in ottica di investimento, ma se BAMI facesse anche solo +1.5% non lo prenderei più perchè probabilmente si avvicinerebbe molto al nominale ed il margine di gain residuo sarebbe minimo
scusa, era una riflessione a voce alta.......
rispondevo a una mail di un amico che mi chiedeva perchè ho comprato call bper e bami e ho scritto qui

In Borsa torna l’adrenalina dopo anni di rialzi: tre nuovi ostacoli per i mercati
Liquidità in calo, frizioni con la Russia e costi in aumento ostacolano i mercati

Già notato da molti questa situazione anomala di debolezza dell'Italia nel contesto mondiale ed europeo. Sono tornate fuori le magagne che erano state nascoste dall'effetto Draghi ????

In Borsa torna l’adrenalina dopo anni di rialzi: tre nuovi ostacoli per i mercati
Liquidità in calo, frizioni con la Russia e costi in aumento ostacolano i mercati

Sì ma cosa c'entra l'ITalia con queste cose ???? MIca abbiamo organizzato una nuova spedizione di Russia come fece Mussolini !!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto