Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Consumi uguali o hai avuto un gennaio di party a gogo'?

Mo' che arriveranno le bollette a tutti, saranno cazzi...
Anche io una settimana fa (e includeva neppure tutto gennaio) +75% di costo con consumo in discesa (attenzione maniacale allo scaldabagno).....
Non so Draghi cosa si illude di fare (con 4 miliardi...). Le famiglie metteranno mano al portafoglio e alle riserve e pagheranno come sempre.

Ma qui davvero salteranno negozi e fabbriche a go-go. Non oso pensare al costo del pane e della pasta (o altri prodotti da forno).
A tale proposito, interessante come sempre la Gabanelli:

Ultima modifica:
"La sicura guida di Draghi a Palazzo Chigi nei prossimi 14 mesi garantira', con la sua esperienza e autorevolezza, il buon esito delle aggregazioni che verranno, a partire da quella che riguardera' Mps, e conseguentemente la tenuta complessiva del sistema". Lo ha detto il segretario generale della Fabi, Lando Maria Sileoni, intervistato dall'Huffington Post.

Forse mi son perso qualche passaggio... ma in Italia non avevano preso misure per calmierare i prezzi?
Hanno messo sul piatto in totale 10 miliardi nell'inverno per ridurre le accise.
E proprio oggi stanno discutendo di una nuova manovrina da altri 4 miliardi.

Credo in totale la riduzione totale delle tasse in bolletta sovvenzionata sia nell'ordine del 5-10%, contro aumenti attorno al 70-80%.
Insomma, come sempre in Italia, si fanno piccoli interventi quasi invisibili.
In Francia hanno invece imposto delle tariffe calmierate davvero (aumenti max 4%), ma non sono sicuro se queste sono generalizzate o mirate a specifici settori.

Ultima modifica:
Forse mi son perso qualche passaggio... ma in Italia non avevano preso misure per calmierare i prezzi?

..In Italia hanno perso un mese in giochini miserevoli di politici scomparsi da quando il governo è commissariato, per ottenere un minimo di visibilità: adesso han tirato fuori altri 4kkk€ per il caro bollette, che andranno in aiuto alle imprese (che con quelle briciole non se ne faranno alcunché) ed alle famiglie meno abbienti, cioè quelle con ISEE infimo, dato da dichiarazioni dei redditi (veri o presunti) infimi.

L'importante è che ci siano ancora soldi per i super bonus per l'edilizia...così se devi fare un lavoro aspetti 6 mesi per trovare un'impresa e lo strapaghi pure :rolleyes:

P.S.: Hai mica un lavoretto da farmi fare in London? (va bene anche aiuto-lavapiatti :-D )

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto