Certificati di investimento - Cap. 5 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

captain sparrow

Forumer storico
No, il congelamento è una situazione di attesa che avvenga qualcosa. Che una situazione si risolva. Non è esproprio.
Ovviamente sono procedure legali. E io concordo che si facciano per spingere chi invada e massacra altri popoli a pensare che le proprie azioni sono osservate dalla comunità internazionale e non inpunite.


Io ho investito in Lehman Brothers, in Wirecard e tante altre società occidentali fidatissime, che sono fallite e ho perso cifre importanti.
Ogni investimento purtroppo ha un certo grado di rischio (incluso quello di guerre, carestie o altri eventi imprevedibili).


Ogni cittadino italiano fa parte di una comunità. Se chi ci governa prende delle decisioni con altri 40 paesi, non mi sembra che siano follie estemporanee.
Chi abita qui ha comunque due opzioni: accetta democraticamente la cosa (ed eventualmente protesta/vota altri alle prossime elezioni) oppure se ne va in altro paese (la Russia sta cercando di ripopolare le zone della Siberia portando in tour anche 1 milione di ucraini.... figurati se non ti accetterebbe).


Io sono costretto a dare valutazioni quotidiane su tanti eventi, sulla base delle informazioni a me note.
Ho visto con chiarezza chi ha invaso uno stato sovrano, chi ha usato la forza per distruggere città intere, chi ha massacrato civili e stuprato donne.
Non c'è alcuna motivazione passata o profonda che, per me, possa giustificare tali azioni barbariche russe.
Rispetto a quello che ho visto le sanzioni sono assolutamente ancora NULLA. Io avrei chiuso ogni canale commerciale per un decennio.
rispetto le tue idee anche se non le condivido in toto. d'altra parte sarebbe un mondo noioso se tutti fossero inquadrati con le stesse idee. Ti invito ancora a vederti l'intervista che ti ho menzionato sopra. è parecchio istruttiva. da notare che è di un colonello USA, ex pilota in Vietnam, con esperienza come capo investigatore per i crimini di guerra dell'esercito USA. direi una fonte autorevole
 

skolem

Listino e panino
sono infatti convinto che le sanzioni non fermeranno la guerra, questa guerra, ma potranno servire per il futuro, per chiunque possa avere un’idea simile a pensarci un po.
Questaguerra ora va fermata con la capacità distensiva delle parole, di mediazione, con comunicato pubblici più accondiscendenti più”amichevoli” che pur nelle diversità la smettano di dipingere i russi come dei mostri ma che si vada ad esprimersi sulle ragioniche hanno indotto Putin a prendere decisioni sbagliate. Bisogna offrirsi prima verbalmente e poi concretamente da vicino ad andare verso le idee di Putin (pur non condividendole) in modo da poter discutere di fatti che risolvano la questione.
Insomma le forti sanzioni come fatti e le parole lievi per andare verso una soluzione.
Come fa Putin, le bombe come fatti e le parole che cercano di spiegare a modo suo i motivi.
Tante belle parole e buone intenzioni, che condivido anche io, ma la realtà è stata così descritta 2 giorni fa dalla persona più superpartes:
«La guerra non finirà con le riunioni. La guerra finirà quando la Federazione Russa deciderà di finirla e quando ci sarà, dopo un cessate il fuoco, la possibilità di un accordo politico serio». Così il segretario generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres.


Per me Putin si fermerà quando avrà conquistato l'Ucraina o quando verrà sconfitto e rimandato indietro. Delle due preferisco la seconda.
 

NoWay

It's time to play the game
il Draghi punta alla NATO. se si dimostrasse titubante o prudente come la Germania, non avrebbe chance di essere scelto per la segreteria NATO.

Sì, sapevo della Nato, però penso che a Draghi non serva "farsi vedere" dagli USA e poi sarò pure troppo ingenuo, ma neanche voglio immaginare che in questa situazione si antepongano gli interessi personali a quelli nazionali...
 

NoWay

It's time to play the game
Lavrov: "La revoca delle sanzioni contro la Russia fa parte dei negoziati di pace tra Mosca e Kiev"

Così direi che è ufficiale. Accordo impossibile... :confused:
 

gianni76

Forumer storico
Tante belle parole e buone intenzioni, che condivido anche io, ma la realtà è stata così descritta 2 giorni fa dalla persona più superpartes:
«La guerra non finirà con le riunioni. La guerra finirà quando la Federazione Russa deciderà di finirla e quando ci sarà, dopo un cessate il fuoco, la possibilità di un accordo politico serio». Così il segretario generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres.


Per me Putin si fermerà quando avrà conquistato l'Ucraina o quando verrà sconfitto e rimandato indietro. Delle due preferisco la seconda.

Condivido al 100%.
 

gianni76

Forumer storico
Lavrov: "La revoca delle sanzioni contro la Russia fa parte dei negoziati di pace tra Mosca e Kiev"

Così direi che è ufficiale. Accordo impossibile... :confused:
Ma il punto è proprio quello. Questi fantomatici tavoli sono tutta una finzione della Russia che non ha alcuna intenzione di chiudere su nulla (accetterebbe solo per quello che in occidente si chiama 'resa totale').
Per quei barbari conta solo la forza fisica sul campo. O perdono sul campo o non si fermeranno mai.
Inutile parlare di diplomazia con chi mente spudoratamente ogni singolo giorno
 

percefal

Utente Old Style
The Wrong Kind of History. Stocks closed out their worst April since 1970, as a steep slide for Amazon shares stood out amid a broader market swoon on Friday.
With a 3.6% drop on Friday, the S&P 500index locked in its worst April performance since 1970. Its 8.8% decline is the index's worst since the pandemic lows in March 2020.

The Dow Jones Industrial Averagedropped 939 points, or 2.8%. With a 4.9% decline for the month, it was also its worst April since 1970.

The Nasdaq Composite sank 4.2% on Friday, closing its worst April since the dot-com bubble burst in 2000. The tech-heavy index -- down 13% in April -- had its worst month since October 2008.

And it's not just April: With a 13.3% decline year to date, the S&P 500 wrapped up its worst four-month opening to the year since 1939.
 

NoWay

It's time to play the game
Sul tema sanzioni...

1651313509086.png
 

NoWay

It's time to play the game
Ma il punto è proprio quello. Questi fantomatici tavoli sono tutta una finzione della Russia che non ha alcuna intenzione di chiudere su nulla (accetterebbe solo per quello che in occidente si chiama 'resa totale').
Per quei barbari conta solo la forza fisica sul campo. O perdono sul campo o non si fermeranno mai.
Inutile parlare di diplomazia con chi mente spudoratamente ogni singolo giorno

Se si pensa questo, semplicemente bisognerebbe andare a battersi sul campo e sconfiggerli. Invece...
 

gianni76

Forumer storico
Se si pensa questo, semplicemente bisognerebbe andare a battersi sul campo e sconfiggerli. Invece...
Non è quello che stanno facendo gli ucraini? Non dimenticare che la guerra è fra Ucraina (assalito) e Russia (assalitore).
L'occidente sta solo fornendo aiuti e supporto allo stato assalito, come previsto dalla carta dell'ONU (e sanzioni contro l'atto criminale russo)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto