Certificati di investimento - Cap. 5 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joe Silver

Forumer storico
io ho fatto un viaggio di una quindicina di giorni nella Germania dell'Est nel 1983.. alcune città come Dresda rasa al suolo nel 1945 e ricostruita pietra su pietra in modo mirabile , musei e orchestra meravigliosi ma mi fermo qui... la tristezza di Berlino est da cui migliaia di persone cercavano di scappare contrapposta alla vivacità di Berlino ovest stringeva il cuore...
Esatto. Tra l'altro la DDR era il luogo di gran lunga più triste di tutti i paesi dell'Est. Molto più vivaci Praga e soprattutto Budapest, dove il 'comunismo al gulatsch' aveva portato una sorprendente disponibilità di beni di consumo.
 

percefal

Utente Old Style
Non vorrei smorzare gli entusiasmi, ma su Phastidio.net leggevo "Hausmann (economista della Harvard University) prosegue l’argomentazione affermando che la produzione russa di greggio è altamente anelastica al prezzo nel breve termine, dati i costi di estrazione molto bassi. Si stima che i costi di upstream russo siano tra i 3 e i 6 dollari al barile. Ai russi converrebbe estrarre il greggio dal sottosuolo anche se il prezzo scendesse a 6 dollari al barile, in pratica".
Tutto giusto.
Ma se io venditore di petrolio fino ad oggi guadagnavo 97 dollari al barile, da domani devo accontentarmi di 67.
Non ci sono solo i costi di estrazione, ci sono anche gli investimenti, ed un taglio improvviso di entrate, che avevo gia' programmato fra le spese e magari anche impiegato, puo' far male.
 

Joe Silver

Forumer storico
Ma infatti io oramai come molti, semplicemente grido alla Pace! Voglio la Pace (almeno per noi), e non voglio neanche sapere perchè ho la pace, come si deve raggiungere, se ci sono i dittatori, soprusi, violenze celate, autoritarismi, democrazie deviate, finte democrazie, prevaricazioni dell'America..... Io da me voglio la Pace, i condizionatori accesi, il cinepanettone a Natale e la spiaggia ad agosto. Se ne interessassero gli altri ad assicurarmi la pace. Almeno da noi. Ah non voglio mandare armi o spendere soldi in armamenti perchè li dobbiamo spendere per noi popolo, non voglio fare sanzioni a nessuno che ci comportano un costo in più per me quando vado al supermercato o metto la benzina in barca e non voglio che si accusi qualcuno di quello che fa se non da fastidio a me, ma voglio la Pace.
Non capisco questa cosa che la Pace ha un costo, quella è sempre stata gratis!! chi ha pagato mai nulla.......
Vorresti dire che mi consideri cosi? Allora ti lascio al tuo mal di denti e saluti.
 

Fabrib

Forumer storico
  • Moderna: Q1 GAAP EPS of $8.58 beats by $3.37.
  • Revenue of $6.1B (+214.4% Y/Y) beats by $1.67B.
  • The increase in 2022 was primarily due to increased product sales. Product sales for the first quarter of 2022 were $5.9 billion from sales of the Company's COVID vaccine, compared to $1.7 billion in the first quarter of 2021.
 

CarloConti

Forumer storico
Vorresti dire che mi consideri cosi? Allora ti lascio al tuo mal di denti e saluti.
no no!!! IO sono diventato così!! Oramai ovunque si discute con tanta superficialità dell'argomento specialmente da chi non deve decidere nulla che ho deciso di seguire questa strada. Semplicemente voglio la Pace, non voglio le sanzioni e non voglio mandare la armi e la Nato non deve procurare più guerre in giro per il Mondo.
Nulla assolutamente che alludeva a te. Il mal di denti l'ho superato purtroppo con una devitalizzazione.
 

NoWay

It's time to play the game
Tutto giusto.
Ma se io venditore di petrolio fino ad oggi guadagnavo 97 dollari al barile, da domani devo accontentarmi di 67.
Non ci sono solo i costi di estrazione, ci sono anche gli investimenti, ed un taglio improvviso di entrate, che avevo gia' programmato fra le spese e magari anche impiegato, puo' far male.

Gli crei un danno, sicuro, ma secondo me per ottenere quello che vuole l'occidente serviva l'appoggio di tutti...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto