Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ho sentito in un webinar in cui si diceva che la raccolta o il volume di investito in certificati si è sensibilmente ridotto
da inizio guerra l'azionario davvero ha avuto performance pessime con poche eccezioni (leonardo).
E poi con anche solo le narrazioni della guerra, gli aumenti spropositati delle materie prime, l'inflazione reale galoppante, nessuno è più propenso a spendere.
Lo vedo nella mia famiglia e nella cerchia di amici. Sembra tutto un altro mondo rispetto ad inizio febbraio.

Boh... io vedo le emissioni e aumentano continuamente...
evidentemente costa sempre meno emettere.... e gli emittenti ci provano.
Il problema è vedere la size reale del mercato investito.
Un indicatore di trend potrebbe essere il certificatone. Che afflussi/deflussi ha avuto negli ultimi 2 mesi? L'investito è maggiore oggi o al lancio ad Ottobre 21?

Nio provided an update on its status under the Holding Foreign Companies Accountable Act amid the increased focus on Chinese companies listed on U.S exchanges.
The electric vehicle maker said it is aware that the company has been provisionally identified by the SEC under the HFCAA and understands that it may be a result of the auditor used for its filing of the annual report on Form 20-F.
Nio said it has been actively exploring possible solutions to protect the interest of its stakeholders, including a secondary listing of its Class A ordinary shares on the Hong Kong Stock Exchange.
The company reiterated that it will continue to comply with applicable laws and regulations in both China and the United States. Nio (NIO) aims to maintain its listing status on both the NYSE and the HKEX in compliance with applicable listing rules.

Boh... io vedo le emissioni e aumentano continuamente...
si le emissioni aumentano ma diminuiscono gli acquisti, si comprano meno certificati. Forse è generalizzato, nel senso che si investe di meno su tutto e sta aumentando la liquidità. Per me è anche giusto e ed è una conseguenza della situazione macroeconomica generale. Se le cose non girano bene non è che gli emittenti devono essere gli unici a continuare a guadagnare perchè noi poveri retail continuiamo a comprare i loro prodotti pur perdendoci

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto