Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
S&P quasi - 3%, Nasdaq - 4%... tutto apposto, siamo sulla strada giusta...
1651761902820.png

Paypal e Block (ex square) perdono ad ora meno 6.52 e circa 10 punti....abbiamo notizie brutte, tipo cattive trimestrali? O cos'altro?
E' bastato un rialzo dei tassi ad opera della Fed per affossarli?
Ci sono motivi specifici alla base di questo crollo?

S&P quasi - 3%, Nasdaq - 4%... tutto apposto, siamo sulla strada giusta...
Ma qualcuno mi spiega come può uno dei + grossi mercati mondiali fare +3% un giorno e -4% il giorno dopo (anzi non il giorno dopo...le prime 2h di apertura del giorno dopo)??
O quello che ha detto Powell non è piaciuto (e allora ci voleva il -3% anche e soprattutto ieri) o è piaciuto (e allora non ci sta il -4% di oggi), perchè nel frattempo non è cambiato niente)...perchè in questo modo dà l'idea di una bisca manipolata da qualche macchinetta senza logica
Penso che la morsa che si è venuta a creare rialzo dei tassi + inflazione fuori controllo + guerra non lasci spazio a nessuna possibilità di recupero dei mkt, fintanto che non cambia uno dei temi macro....le giornate come ieri rischaino di essere delle gocce nel mare e vanno usate, come ha scritto giustamente qualcuno, solo per liquidare o aprire nuovi short

Ma qualcuno mi spiega come può uno dei + grossi mercati mondiali fare +3% un giorno e -4% il giorno dopo (anzi non il giorno dopo...le prime 2h di apertura del giorno dopo)??
O quello che ha detto Powell non è piaciuto (e allora ci voleva il -3% anche e soprattutto ieri) o è piaciuto (e allora non ci sta il -4% di oggi), perchè nel frattempo non è cambiato niente)...perchè in questo modo dà l'idea di una bisca manipolata da qualche macchinetta senza logica
Penso che la morsa che si è venuta a creare rialzo dei tassi + inflazione fuori controllo + guerra non lasci spazio a nessuna possibilità di recupero dei mkt, fintanto che non cambia uno dei temi macro....le giornate come ieri rischaino di essere delle gocce nel mare e vanno usate, come ha scritto giustamente qualcuno, solo per liquidare o aprire nuovi short

Direi anch'io che ci troviamo di fronte ad investimenti puramente speculativi con manovre dirette sugli indici tramite strumenti short a leva. A conferma di ciò viene il fatto che l'andamento è generalizzato.

Certo che il nasqdaq è da inizio anno 2022 che sta affossando (negli ultimi 6 mesi -22%) sempre più giù, si spera che la discesa avrà una fine ed inizierà la risalita, che spero sia poderosa come il post pandemia, almeno speriamo.

A voler essere logici il movimento di ieri era assurdo. Politica e banche centrali stanno spingendo volutamente il mondo in recessione, i mercati non possono non reagire...

Si può anche ribaltare il ragionamento e chiedersi se fosse giustificato il +2% di stamattina o se invece fosse solo legato al +3% della chiusura americana precedente.
Confermi la mia teoria, che le Borse Europee non hanno nessuna forza propria nè indipendenza...aprono a +2% perchè l'America ha chiuso bene la sera prima, ma quello che succede dalle 9.00 alle 14.30 non conta assolutamente niente perchè la chiusura in verde o in rosso viene determinata dal vento che tira in America dalle 14.30 alle 17.30

Direi anch'io che ci troviamo di fronte ad investimenti puramente speculativi con manovre dirette sugli indici tramite strumenti short a leva. A conferma di ciò viene il fatto che l'andamento è generalizzato.

C'è una guerra che coinvolge Russia e Nato in corso.
Le materie prime sono alle stelle.
Sanzioni e controsanzioni in movimento.
Gli USA stringono anche un pochino sui tassi.

Ma se po' sape' a quale manovre puramente speculative o a quali manipolazioni, "macchinette senza logica", vi riferite?

Se uno sta sul mercato si becca tutto, bello e cattivo tempo.

Se uno perde soldi sono cazzi suoi, nessuno costringe a scommettere.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto