captain sparrow
Forumer storico
S&P quasi - 3%, Nasdaq - 4%... tutto apposto, siamo sulla strada giusta...
S&P quasi - 3%, Nasdaq - 4%... tutto apposto, siamo sulla strada giusta...
Per caso di recente hai ulteriormente incrementato su questi tre?piccola integrazione di
XS2349065347
DE000UE8SCS2
IT0006749318
Ma qualcuno mi spiega come può uno dei + grossi mercati mondiali fare +3% un giorno e -4% il giorno dopo (anzi non il giorno dopo...le prime 2h di apertura del giorno dopo)??S&P quasi - 3%, Nasdaq - 4%... tutto apposto, siamo sulla strada giusta...
Ma qualcuno mi spiega come può uno dei + grossi mercati mondiali fare +3% un giorno e -4% il giorno dopo (anzi non il giorno dopo...le prime 2h di apertura del giorno dopo)??
O quello che ha detto Powell non è piaciuto (e allora ci voleva il -3% anche e soprattutto ieri) o è piaciuto (e allora non ci sta il -4% di oggi), perchè nel frattempo non è cambiato niente)...perchè in questo modo dà l'idea di una bisca manipolata da qualche macchinetta senza logica
Penso che la morsa che si è venuta a creare rialzo dei tassi + inflazione fuori controllo + guerra non lasci spazio a nessuna possibilità di recupero dei mkt, fintanto che non cambia uno dei temi macro....le giornate come ieri rischaino di essere delle gocce nel mare e vanno usate, come ha scritto giustamente qualcuno, solo per liquidare o aprire nuovi short
Ma qualcuno mi spiega come può uno dei + grossi mercati mondiali fare +3% un giorno e -4% il giorno dopo (anzi non il giorno dopo...le prime 2h di apertura del giorno dopo)??
O quello che ha detto Powell non è piaciuto (e allora ci voleva il -3% anche e soprattutto ieri) o è piaciuto (e allora non ci sta il -4% di oggi), perchè nel frattempo non è cambiato niente)...perchè in questo modo dà l'idea di una bisca manipolata da qualche macchinetta senza logica
Penso che la morsa che si è venuta a creare rialzo dei tassi + inflazione fuori controllo + guerra non lasci spazio a nessuna possibilità di recupero dei mkt, fintanto che non cambia uno dei temi macro....le giornate come ieri rischaino di essere delle gocce nel mare e vanno usate, come ha scritto giustamente qualcuno, solo per liquidare o aprire nuovi short
Confermi la mia teoria, che le Borse Europee non hanno nessuna forza propria nè indipendenza...aprono a +2% perchè l'America ha chiuso bene la sera prima, ma quello che succede dalle 9.00 alle 14.30 non conta assolutamente niente perchè la chiusura in verde o in rosso viene determinata dal vento che tira in America dalle 14.30 alle 17.30Si può anche ribaltare il ragionamento e chiedersi se fosse giustificato il +2% di stamattina o se invece fosse solo legato al +3% della chiusura americana precedente.
Direi anch'io che ci troviamo di fronte ad investimenti puramente speculativi con manovre dirette sugli indici tramite strumenti short a leva. A conferma di ciò viene il fatto che l'andamento è generalizzato.