Certificati di investimento - Cap. 5 (18 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FNAIOS

Non solo. Bisogna anche vedere se per loro conta di più l'aspetto economico o quello ideologico...

Ci sono storici che legano praticamente tutte le guerre da quando lanciavamo le pietre a motivi economici. Ideologia solo bandiera da sventolare per convincere la gente a farsi fare addestramenti da SAS e poi, addestratissimi, arrivare in campo e beccarsi in testa il primo mattone volante.

Io sto con quegli storici lì.
 

NoWay

It's time to play the game
Ci sono storici che legano praticamente tutte le guerre da quando lanciavamo le pietre a motivi economici. Ideologia solo bandiera da sventolare per convincere la gente a farsi fare addestramenti da SAS e poi, addestratissimi, arrivare in campo e beccarsi in testa il primo mattone volante.

Io sto con quegli storici lì.

No, intendo quanto la gente può sopportare per sostenere un'idea. Un occidentale meno di un russo, penso...
 

NoWay

It's time to play the game
D'accordo con Skolem, direi che l'unica cosa che può fermare la guerra è un accordo Cina-USA. Ma temo che il prezzo chiesto dalla Cina sia molto caro per l'Occidente, sicuramente più caso della semplice Ucraina......

Non si capisce perchè l'accordo dovrebbero farlo Cina e Usa invece di Russia ed Ucraina, ma ok...
 

skolem

Listino e panino
Ci sono storici che legano praticamente tutte le guerre da quando lanciavamo le pietre a motivi economici. Ideologia solo bandiera da sventolare per convincere la gente a farsi fare addestramenti da SAS e poi, addestratissimi, arrivare in campo e beccarsi in testa il primo mattone volante.

Io sto con quegli storici lì.
Proprio quello che dici è la spiegazione del fatto che nessuno si aspettasse l'invasione dell'Ucraina. Economicamente direi che non è un'operazione redditizia per la Russia. O meglio, se Putin avesse subito rovesciato Zelensky e in poche settimane avesse potuto annettersi tutta l'Ucraina, allora sì. Ma pensare che Putin fosse così ingenuo da non considerare la reazione di Europa e USA, mi pare impossibile. Quindi per me, Putin è mosso da motivazioni ideologiche, in primis spaccare l'Unione Europea e quindi gli va bene anche la guerra lunga, visto che gli europei hanno bisogno del SUO gas...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto