Certificati di investimento - Cap. 5 (26 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
MILANO, 12 maggio (Reuters) - Il gruppo A2A chiude il primo trimestre con un utile netto di 201 milioni di euro, in crescita del 47,8% grazie al contributo derivante dalla cessione di alcuni asset immobiliari. Escludendo le poste straordinarie, l'utile netto ordinario è sceso del 22% rispetto allo stesso periodo del 2021 a 106 milioni.
Quanto alle stime per l'intero 2022, la società conferma un Ebitda compreso tra 1,40 e 1,45 miliardi, in linea con quanto indicato nel Piano Strategico 2021-2030. L'utile netto di gruppo - che esclude le poste non ricorrenti tra cui l'impatto della tassazione degli extra profitti per le società energetiche prevista dal decreto 'taglia prezzi' - è atteso tra 330 e 370 milioni di euro.

Anche questi sono furbi (per non dire di peggio) nell'imboscare i loro extra-profitti. Come fa a scendere l'utile del 22% per quel business in un anno così??
Alla fine i 10 miliardi da extra-profitti indicati da Draghi, diventeranno 10 milioni! :mad:

Con qualche giochetto contabile è possibile anticipare nel bilancio alcune spese e spostare alcuni utili all'anno successivo per ridurre l'utile annuale. Lo sanno bene i Governi italiani quando sono dimissionari e lasciano dei buchi enormi ai successori, dopo aver anticipato alcune partite attive e posticipato partite passive.
La normativa doveva prevedere una percentuale fissa media sui ricavi in base alla vendita dei volumi di energia annuali e non basarsi sull'utile dichiarato dalle aziende. Draghi, sveglia !!!!!!!
 

NoWay

It's time to play the game
per swicciare in qualcos'altro o per stoppare per ora la perdita e poi si vedrà?

Ho aspettato troppo continuando a sperare che queste benedette società di pagamenti digitali si stabilizzassero, ma sembra che non si trovi una base. Per ora non ho intenzione di fare acquisti se non mordi & fuggi o, in caso di rimbalzo superiore alla singola giornata, per incrementare il piccolo short che ho aperto...

Edit. Comunque diverse obbligazioni cominciano ad essere interessanti...
 

percefal

Utente Old Style
Nei momenti di crisi il settore scommesse in un primo momento va sempre bene, come il trading. L'aumento degli utili da commissioni per le banche da trading è praticamente certo. La gente tenta la fortuna perché gli servono soldi subito. Ciò non significa che uno debba buttarsi a comprare azioni Fineco.
Infatti. Meglio Delivery Hero :cool: :noo:
 

Leberna

Forumer storico
Spetterà alla delega fiscale intervenire sulla complessa tassazione dei redditi finanziari. Al riferimento generico presente nel testo originario alla “progressiva armonizzazione dei regimi di tassazione del risparmio” si affianca l’indicazione che prevede che il riordino dovrà essere sviluppato “con riferimento alle basi imponibili” e dovrà guardare “al progressivo superamento della distinzione tra redditi da capitale e redditi diversi di natura finanziaria”. E’ quanto stabilisce il correttivo promosso dal presidente della commissione Finanze della Camera Luigi Marattin, in quota Italia Viva.
Quindi potrebbe saltare la deducibilità dei dividendi dei certificati? Sarebbe un colpo terribile, e per me significherebbe chiudere con i certificati..
 

fedro10

è la somma che fa il totale...
gas ....
Schermata 2022-05-12 alle 15.20.54.png
 

skolem

Listino e panino
Il Wall Street Journal ha riferito che la SEC sta indagando sulla divulgazione tardiva da parte di Elon Musk della sua partecipazione nella piattaforma dei social media, il che potrebbe rendere più complicata l'acquisizione pianificata del miliardario.

Una pettinata anche a questo, non gli farebbe male...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto