Certificati di investimento - Cap. 5 (48 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
Quindi potrebbe saltare la deducibilità dei dividendi dei certificati? Sarebbe un colpo terribile, e per me significherebbe chiudere con i certificati..
io mi sto già portando avanti.... sfrutto questo bel periodo per accumulare (altre) minusvalenze in modo che quando alzeranno la tassazione a livello dell'aliquota irpef non sarò sguarnito :winner: :winner: :winner:
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
Ho aspettato troppo continuando a sperare che queste benedette società di pagamenti digitali si stabilizzassero, ma sembra che non si trovi una base. Per ora non ho intenzione di fare acquisti se non mordi & fuggi o, in caso di rimbalzo superiore alla singola giornata, per incrementare il piccolo short che ho aperto...

Edit. Comunque diverse obbligazioni cominciano ad essere interessanti..
.
intendi di quelle compagnie o in generale?
 

triale

Forumer storico
Per onore di cronaca va anche detto che gli accordi di Minsk sono stati così 'imprecisi' perché non si riusciva a raggiungere un accordo completo su molti punti. Come spesso succede in questi casi per poter stabilire una tregua delle ostilità si va a chiudere lasciando alcune questioni 'irrisolte' con formule che ognuno accetta interpretandole a proprio uso e consumo. Succede spesso anche in trattative governative, sindacali, aziendali, ecc.
In qualche modo si annuncia l'accordo salvo poi accorgersi qualche tempo dopo che le ostilità riprendono per quanto detto sopra.
Quindi a mio avviso più che l'accordo di MInsk in senso stretto è mancato un adeguato follow-up della sua applicazione, che probabilmente avrebbe evitato questa guerra, ma non la tensione tra Russia ed Occidente in quanto solo da qualche mese abbiamo capito che i Russi (o perlomeno l'attuale regime di Governo) continuano a riferirsi a schemi di assetto politico mondiale del passato, favoriti anche dal fatto che la Russia è uno dei pochi paesi che non ha sviluppato l'economia industriale e culturale del proprio popolo ma lo ha ingabbiato in una economia monolitica basata sulle risorse minerali e sugli armamenti, posto che anche le ricerche spaziali avevano ed hanno per loro un obiettivo militare.
giusto ... ma ho l'impressione che Putin ha finto di accettare gli accordi... in realtà ha cominciato ad armare i separatisti russofoni e li ha indotti a non accontentarsi dell' autonomia ma a chiedere l'indipendenza come faceva la lega prima ora per la padania... di qui gli scontri con gli ucraini e le atrocità commesse da ambo le parti.
P.S. Leggo ora su huffington che Putin ha riaperto i gulag di staliniana memoria( li ha chiamati campi di lavoro)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto