Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reuters) - L'Unione europea punta ancora a trovare un accordo per un embargo graduale sul petrolio russo questo mese, malgrado i timori legati all'approvvigionamento nell'Europa orientale.
Lo hanno detto quattro diplomatici e funzionari, respingendo l'idea di un ritardo o di un indebolimento delle proposte.
La dipendenza dal petrolio russo in Bulgaria, Repubblica Ceca, Ungheria e Slovacchia rappresenta l'ostacolo maggiore all'accordo di embargo che la Commissione europea ha proposto ad inizio maggio in risposta all'invasione dell'Ucraina da parte della Russia il 24 febbraio.
Tuttavia, i diplomatici e i funzionari si sono detti ottimisti riguardo a un accordo, anche se la presidente della Commissione Ursula von der Leyen sta faticando a convincere il primo ministro ungherese Viktor Orban, il critico più accanito dell'embargo proposto.
"Ci sarà un accordo" ha detto un diplomatico Ue di alto livello, aggiungendo che c'è flessibilità nei livelli di transizione e di investimento proposti per gli Stati che dipendono dal petrolio russo e che dovranno trovare altre fonti di approvvigionamento.
Un secondo diplomatico ha affermato che l'accordo potrebbe arrivare già lunedì, quando i ministri degli Esteri Ue si riuniranno a Bruxelles, dopo i colloqui tecnici previsti nel fine settimana.
Un terzo diplomatico ha detto di vedere la possibilità di un accordo nel corso della settimana. "La decisione sarà presa al più alto livello politico, tra Budapest e Bruxelles. Sono ottimista", ha detto.


Agli abitanti di Fiume l'avranno detto? :rotfl:
 
...faresti la fame come me :rotfl:
Complimenti, bella operazione :up:


Mi sembra di vedere una modesta reattività nel valore dei certificati a fronte della crescita di diversi sottostanti. Nelle discese dei giorni scorsi il calo era stato brusco e amplificato.......
probabile che la volatilità del periodo deprima alquanto i valori, tranne ovviamente quelli in odore di rimborso a breve.
 
Curiosità visto che di We.. non ne ho sentito molto parlare, la consigliate? Visto che mi devo togliere la croce di Fideuram, anche se il passaggio da IW è stato migliorativo, ovvero 0,7% su eseguito + il balzello figlio di ISP di 2,50 x intermediario, ad ogni modo lo 0,7 è buono fin troppo, io ho perfino il dubbio che si siano sbagliati.
Io mi trovo benissimo, specialmente grazie alla piattaforma T3, l'unico neo è che compensa le minus alla vendita
 
Sapete dirmi perchè sul XS2095973223 , se inserisco un ordine di acquisto con il primo prezzo del denaro, l'ordine viene rifiutato? :oops:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto