Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
1652855395288.png

Buongiorno a tutti.
Per gli amici che usano Webank, tipo Alex e Mk79:
voi lo pagate il canone mensile di 2 euro sul cc?

A marzo il dato finale sulla produzione industriale in Giappone ha evidenziato un rialzo dello 0,3% su base mensile (+0,3% preliminare). Su base annua, la produzione industriale e' in calo dell’1,7% (consensus -1,7%).

Buongiorno a tutti
Continuo a non capire una cosa:
pensate che il mondo vada a troie, che ci sarà una crisi spaventosa, che esploderà la 3° guerra mondiale e voi che fate?
State davanti a un monitor a comprare.............................
Ricordatevi che anche Dracula si chiamava Vlad

I tentativi di recupero dell'azionario globale si stanno dimostrando fragili, in un clima appesantito dai timori per la prospettiva di una politica monetaria meno accomodante, la guerra in Ucraina e la recrudescenza del Covid in Cina.
In attesa oggi della lettura finale dell'inflazione dell' Eurozona ad aprile, il governatore della Banca centrale olandese Klaas Knot ha dichiarato che, se i prezzi continueranno a salire, a luglio servira' una stretta superiore allo 0,25% da parte della Bce.
Negli Usa, invece, il presidente della Federal Reserve Jerome Powell ha dichiarato che l'stituto di Washington alzera' i tassi di interesse fino a che non ci sara' una prova "chiara e convincente" che l'inflazione stia diminuendo.
Powell ha assicurato che la Fed non esitera' a superare il livello neutrale se necessario, ritenendo che l'economia americana sia "ben posizionata per sopportare una politica monetaria meno espansiva" .
Charles Evans (Fed di Chicago) ha dichiarato di attendersi che la banca centrale Usa rallenti il ritmo dei rialzi dei tassi a 25 punti base nella seconda parte dell'anno, anticipando che completera' qualsiasi intervento da 50 punti base prima di dicembre.

Beh, sul lungo periodo non discuto, ma far finta che in un prossimo futuro non ci saranno difficoltà non so quanto sia utile...
P.s. Sempre pregando Dio che non si mettano a maneggiare l'atomo perchè putroppo è un'ipotesi che non si può scartare a priori con le teste che ci si fronteggiano...
Non si fa finta, ma questa e' la vita.

Buongiorno a tutti.
Per gli amici che usano Webank, tipo Alex e Mk79:
voi lo pagate il canone mensile di 2 euro sul cc?

Yes, da quello che ho capito non è eliminabile (io ho aperto il cc da poco). Comunque è l'unico costo mensile, il resto tutto incluso (bancomat, carta credito, ..)

• Mi piace
Reactions: Bu$
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto