Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nel frattempo si conferma una chiusura negativa per le borse europee e ancor peggio per Wall Street con in più il ritorno di forte volatilità. Sembrava troppo bella la stabilità che si era creata negli ultimi giorni, per essere vera !!!

Mi è venuto in mente AIRF di qualche anno fa che fece emissione non a mercato (no AdC) per cui non ci fu rettifica. Temo che il caso si ripeta con TUI

In effetti anche di recente c'è stato qualche caso di aumento di capitale chiamiamolo 'mascherato' che non ha dato origine a rettifiche per i certificati. Però sono casi abbastanza rari.

L'EIA (Energy Information Administration) ha da poco diffuso i dati settimanali delle scorte di petrolio negli Stati Uniti. Nel dettaglio, lo stock di greggio e' diminuito di circa 3,4 milioni di barili, rispetto all’incremento di 1,5 milioni atteso dagli analisti e ai -2,4 milioni del dato Api.
In calo di circa 4,8 milioni di barili, invece, le scorte di benzina rispetto ai -0,5 milioni in linea alle attese degli analisti (-5,1 milioni il dato Api), mentre le scorte di distillati sono aumentate di 1,2 milioni rispetto ai -0,2 milioni previsti dagli analisti (+1,1 milioni il dato Api).

Giornatina non male in USA, oggi ho ridotto gran parte dell'aa72 (a mio avviso salito troppo, stava ai prezzi di quando aal ha superato 20). Stranamente forse ho azzeccato il timing, ricomprerò se scende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto