Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A maggio l'indice di fiducia commerciale dei produttori del distretto di Philadelphia e' sceso a 2,6 punti dai 17,6 punti di aprile. Gli analisti si aspettavano tuttavia un calo meno marcato a 15 punti.

Sempre per la serie "va tutto bene"...

Terzo e ultimo incremento XS2435315192 a 778, ora si aspetta il BO e magari pure una risalita delle borse, se non chiedo troppo..
Intesa sta emettendo a manetta. Io non ne ho mai viste così tante da tempo. Anche questo xs2095973223 è stato riesumato. Garantiscono circa un 2% annuo, ma con un decennale al 3% l'affare lo sta facendo intesa. Mi sa che il giochino sta finendo.

A maggio l'indice di fiducia commerciale dei produttori del distretto di Philadelphia e' sceso a 2,6 punti dai 17,6 punti di aprile. Gli analisti si aspettavano tuttavia un calo meno marcato a 15 punti.

Sempre per la serie "va tutto bene"...
ma scusa io da mesi e mesi non sento una sola persona che abbia detto che "va tutto bene...", a chi ti riferisci? Cioè io sento solo tutti e a tutti i livelli dire che la situazione è complicata, molto incerta a causa dell'alta inflazione, della guerra in ucraina, che la crescita sarà sempre più bassa se non inesistente, dell'alto costo delle materie prime, dei lockdown in Cina, ecc ecc. Cioè da secoli non sento qualcuno che dica che le cose vanno bene...

ma scusa io da mesi e mesi non sento una sola persona che abbia detto che "va tutto bene...", a chi ti riferisci? Cioè io sento solo tutti e a tutti i livelli dire che la situazione è complicato, molto incerta a causa dell'alta inflazione, della guerra in ucraina, che la crescita sarà sempre più bassa se non inesistente, dell'alto costo delle materie prime, dei lockdown in Cina, ecc ecc. Cioè da secoli non sento qualcuno che dica che le cose vanno bene...

Senza andare lontano mi pare che anche qui c'è chi dice che non c'è da preoccuparsi. A livello "globale" leggo sempre più commenti allarmati di chi opera nei vari settori economici e di chi si occupa di investimenti, pochissimi da parte dei politici (e mi sembra molto grave)...

ma scusa io da mesi e mesi non sento una sola persona che abbia detto che "va tutto bene...", a chi ti riferisci? Cioè io sento solo tutti e a tutti i livelli dire che la situazione è complicata, molto incerta a causa dell'alta inflazione, della guerra in ucraina, che la crescita sarà sempre più bassa se non inesistente, dell'alto costo delle materie prime, dei lockdown in Cina, ecc ecc. Cioè da secoli non sento qualcuno che dica che le cose vanno bene...
Non c'entra molto, ma leggendo questo post mi è tornato in mente l'AD di Telecom che ha rifiutato l'OPA a 0,51! :rotfl:

Senza andare lontano mi pare che anche qui c'è chi dice che non c'è da preoccuparsi. A livello "globale" leggo sempre più commenti allarmati di chi opera nei vari settori economici e di chi si occupa di investimenti, pochissimi da parte dei politici (e mi sembra molto grave)...
però cosa ti aspetti dai politici? Non credo che sei tanto ingenuo, anzi tutt'altro. Ci sono vari politici che si differenziano per la posizione che ricoprono, e questo vale sempre, senza distinzione di colore, nazione o tempo. Se stanno al governo dipingono una realtà non troppo negativa in quanto altrimenti dovrebbero ammettere di essere degli incapaci (le cose non vanno troppo bene a causa della congiuntura...); poi ci sono i politici con un piede nel governo e uno fuori per i quali il governo dovrebbe affrontare meglio alcuni problemi e meno altri (le cose non vanno bene perchè il governo segue una strada piuttosto che un'altra sicuramente migliore); poi ci sono i politici che stanno fuori dal governo, opposizione, che possono permettersi di criticare tutti, anzi gli serve (e funziona) per prendere voti (le cose non vanno bene perchè il governo è fatto da incapaci - come sempre nella storia). Ma per tutti. comunque, le cose "non vanno bene"....

1652965906489.png

però cosa ti aspetti dai politici? Non credo che sei tanto ingenuo, anzi tutt'altro. Ci sono vari politici che si differenziano per la posizione che ricoprono, e questo vale sempre, senza distinzione di colore, nazione o tempo. Se stanno al governo dipingono una realtà non troppo negativa in quanto altrimenti dovrebbero ammettere di essere degli incapaci (le cose non vanno troppo bene a causa della congiuntura...); poi ci sono i politici con un piede nel governo e uno fuori per i quali il governo dovrebbe affrontare meglio alcuni problemi e meno altri (le cose non vanno bene perchè il governo segue una strada piuttosto che un'altra sicuramente migliore); poi ci sono i politici che stanno fuori dal governo, opposizione, che possono permettersi di criticare tutti, anzi gli serve (e funziona) per prendere voti (le cose non vanno bene perchè il governo è fatto da incapaci - come sempre nella storia)

Avendo un'idea alta della politica, mi aspetto molto, ma anche senza pretendere poi tanto un minimo di senso della realtà sarebbe doveroso...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto