Certificati di investimento - Cap. 5 (51 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FNAIOS

Ecco, questo dovrebbe purtroppo accadere. Del resto se da ogni azione ne escono altre tre, il conto è bello e fatto. A parità di valore dell’azienda se moltiplico per tre ogni azione in giro, la singola azione quanto varrà? Basta dividere il valore di capitalizzazione che aveva AF e dividerlo per il nuovo numero di azioni in giro da domani e il conto è tristemente fatto.
Allora domani mattina fai all in short.
 

Fabrib

Forumer storico

Alibaba, JD.com, Baidu and several other Chinese technology stocks
dropped on Tuesday after an official with the Securities and Exchange Commission said "significant issues remain" in resolving the transparency on getting more transparency and being able to audit Chinese firms.
YJ Fischer, Director, Office of International Affairs, said that the Public Company Accounting Oversight Board, or PCAOB needs access to audit paperwork from Chinese firms and the claim that the audit paperwork cannot be produced because of national security concerns is "questionable at best."
In addition, Fischer noted that although there have been "ongoing and productive discussions" between U.S. and Chinese authorities concerning the audit investigations, time is "quickly running out."
 

Jsvmax79

Forumer storico
Zoom Revenue...
Q1 22: $1.07 bil (+12% YoY)
Q4 21: $1.07b (+21% YoY)
Q3 21: $1.05b (+35% YoY)
Q2 21: $1.02b (+54% YoY)
Q1 21: $956mil (+191% YoY)
Q4 20: $883m
Q3 20: $777m
Q2 20: $664m
Q1 20: $328m
Q4 19: $188m
Q3 19: $167m
Q2 19: $146m
Q1 19: $122m
Q4 18: $106m
Q3 18: $90m

Zoom has grown its revenues by over 10x in the last 3 years and the stock is essentially flat over that time.
What happened?
Valuations went from not mattering to mattering, trading at over 50x sales 3 years ago down to 7x sales today.
 

Jsvmax79

Forumer storico
Snap's revenues have increased 990% since its IPO ($404 million to $4.4 billion).
Meanwhile, the stock is down 48% over that time. How is that possible?
It was trading at 64x sales at its IPO and <5x sales today. Lesson: when growth slows, valuation suddenly seems to matter.
 

captain sparrow

Forumer storico
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
Credo che per diverse ideologie i commenti qui sopra si concretizzano esclusivamente sulla guerra vista come unico fattore che sta determinando questo andamento delle borse.
Continuo a pensare che la guerra è si un fattore ma non il principale.
Vi ricordo che inflazione, tapering e decisione di aumento tassi è iniziato ben prima della guerra. I famosi titoli volatili, growth, hanno iniziato il loro TRACOLLO verso ottobre/novembre 2021 e a fine anno già perdevano oltre il 60%.
Le borse non temono la guerra ma l’aumento dei tassi che è stato deciso ampiamente prima della guerra perchè le economie andavano oramai bene e il tapering grosso modo per lo stesso motivo.
L’inflazione ha iniziato la sua corsa ben prima della guerra. Poi ci si è messa anche la guerra, ma da sola a questo punto le borse l’avrebbero ampiamente digerita.
Il terremoto viene dall’aspettativa dei tassi e la fine della liquidità immessa nel sistema. Fin quando questa fase non avrà raggiunto un punto di chiarezza definitivo, le azioni saranno sempre vendute.
Non facciamo politica e tifo per un’ideologia piuttosto che un’altra, ma speriamo che si arrivi presto al livello di tassi previsti e finisca il tapering, a quel punto si trova il nuovo equilibrio e si riparte, non perdete tempo voi la Russia, l’America, chi è bravo e chi è cattivo.
Anche perchè il cattivo è Putin senza se e senza ma.

Questa è la tesi dei politici che considerano guerra e sanzioni come un male necessario per far inginocchiare il dittatore e lì si fermano, mostrando i loro purtroppo evidenti limiti. In realtà tutti gli economisti parlano di una situazione già difficile (post-covid segnato da colli di bottiglia ancora non risolti, quindi inflazione non transitoria, quindi banche centrali che devono intervenire) che è stata drammaticamente appesantita dal conflitto (che coinvolge 2 grossi fornitori mondiali di materie prime, non San Marino ed Andorra) e dalla volontà di provocare danni a lungo termine alla Russia (Biden docet), senza considerare però gli effetti collaterali di certe scelte. Ovviamente le borse ne risentono perchè annusano la stagflazione, molto più difficile da gestire rispetto ad inflazione con crescita. E' vero che ci sono diversi titoli che sono crollati ben prima di febbraio, ma di che società parliamo? Cos'erano e dov'erano prima del covid?
 

NoWay

It's time to play the game

Adesso si sveglia? Ormai è tardi per lo status quo ante invasione. O lo si sconfigge militarmente o col cavolo che rinuncia ai territori conquistati e più occupa peggio è perchè pretenderà di più. Non è che ci voglia Einstein... :tristezza:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto