Certificati di investimento - Cap. 5 (20 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianni76

Forumer storico
Aprirà verso il TERP come diceva @CarloConti, ma con istituzionali in giro...bisognerebbe vedere quel 20% passato ieri chi l'ha preso (e quanto c'è di short se non era stato bloccato). Non so se AF abbia anche opzioni/warrant contrattabili dal pubblico, tantomeno conosco gli open interest né quando le nuove azioni saranno disponibili per sapere se il titolo potrebbe essere coinvolto in una speculazione al rialzo per accaparramento azioni dovuto ad operazioni di ricopertura o se il famoso "fenomeno distorsivo" sia evitato con legge ad hoc per aumenti diluitivi simil nostra consob (quindi azioni disponibili "prima").

Quindi il mercato ok, ma ci sono anche "grandi manovre" in corso.
Mi chiedo. ma se un titolo con annuncio ADC torna immediatamente al TERP ha già bruciato la capitalizzazione aggiuntiva.
allora a che serve farla se viene bruciata nelle prime 48 ore?
 

genoalè

Forumer storico
SINNLBNPIT14XK5
ALPHA CODEP14XK5
FASEquotazione
MERCATOSEDEX
DATA EMISSIONE29/09/2021
DATA SCADENZA17/06/2022

Scheda Sottostante
DESCRIZIONESTRIKEPESO
Air France-KLM2,382100 %
Barriera Down
BarrieraLivelloTipoValuationData
60 %1,429221CONTINUAIntraday
 

FNAIOS

Mi chiedo. ma se un titolo con annuncio ADC torna immediatamente al TERP ha già bruciato la capitalizzazione aggiuntiva.
allora a che serve farla se viene bruciata nelle prime 48 ore?

No, perché contemporaneamente quotano anche i diritti. Vedi la performance attuale indicata da investing, che infatti ne tiene conto, altrimenti sarebbe dovuta arrivare a segnare -50% rispetto a ieri.
Finché i diritti sono in quotazione la capitalizzazione è prezzo azione + prezzo diritti.
 

giancarlo22

Forumer storico
Mi chiedo. ma se un titolo con annuncio ADC torna immediatamente al TERP ha già bruciato la capitalizzazione aggiuntiva.
allora a che serve farla se viene bruciata nelle prime 48 ore?

Domanda legittima. Io per parte mia mi chiedo come hanno fatto molti compratori ad acquistare il titolo il giorno precedente a 4,40 euro........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto