NoWay
It's time to play the game
falso allarme...
Però onestamente ci sta. Cosa vogliamo che facciano i mercati con dati come quelli di stamattina e prospettive che non migliorano neppure per sbaglio?
falso allarme...
gli veri effetti nefasti si vedranno in autunno/inverno se non si mettono d'accordo in qualche modo
Il membro della Federal Reserve Christopher Waller ha dichiarato che l' istituto di Washington dovra' continuare ad alzare il costo del denaro di 50 punti base fino a che i prezzi non torneranno verso l'obiettivo della banca centrale.
Campa cavallo...
questo il vero dramma per le borse. La verità è che le aziende ancora ora non riescono ad avere materie prime e semilavorati e i prezzi vengono alzati sempre di più. Miei clienti non riescono a farsi consegnare merce dalla Cina da mesi. Uno in particolare che costruisce gommoni non ha potuto consegnarli perchè non è riuscito a far arrivare i tubolari pur accenttando di pagare il container il doppio del previsto, ma comunque non sono riusciti a consegnare. E' un dramma. Tra l'altro avendo fatto il record di vendite!! ammettendo di non aver avuto mai un anno con tante richieste e questo accade in moltissimi settori dove la domanda è letteralmente esplosa.Il membro della Federal Reserve Christopher Waller ha dichiarato che l' istituto di Washington dovra' continuare ad alzare il costo del denaro di 50 punti base fino a che i prezzi non torneranno verso l'obiettivo della banca centrale.
Campa cavallo...
Detto e stradetto, ma va ridetto: l'argomento tassi è di gran lunga il più importante di tutti e il fatto che un pinco americano e un pallo europeo si mettano a fare pubblicamente congetture, come se fosse la formazione della squadra di calcio prima della partita, è scandaloso!!"I dati, a mio avviso, rimarcano la necessità di fare il primo passo verso un rialzo dei tassi", ha detto Kazimir, governatore della banca centrale slovacca.
"La mia previsione è di 25 punti base (a luglio), ma sono pronto a parlare di 50 punti base".
"Mi aspetto che a luglio si arrivi a 25 punti, mentre a settembre si potrebbe arrivare a 50 punti base", ha detto Kazimir in un'intervista a Reuters.
Per domare i prezzi, la Bce dovrà riportare i tassi al livello "neutrale", dove non stimola né frena la crescita, ma anche questo potrebbe non essere sufficiente, ha detto Kazimir.
"Il tasso neutrale è compreso tra l'1% e il 2%. Per me è più vicino al 2%", ha detto Kazimir. "Quindi, quello che abbiamo davanti è un percorso di circa 200 punti base. Si potrebbe raggiungere quel livello l'anno prossimo"
Alla domanda se questo sarebbe sufficiente, Kazimir ha risposto: "Adesso mi sembra che non sarà sufficiente"
concordo 100%azzardo la mia personale previsione sulla fine della guerra entro l'estate con la conquista russa del DonBAss e successiva tregua delle ostilità sullo status quo dei confini al momento.
Accordo approssimativo e poco chiaro (tipo Minsk) e grandi celebrazioni in Russia per la vittoria (di Pirro).