Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quello non lo so. Dico che, invece di sanzionare solo la Russia, si sono autosanzionati (e credo anche pesantemente)...
Vero, ma anche perché la pace è la prima e fondamentale condizione della prosperità.
Putin ha riportato in vita fantasmi così oscuri che la necessità di fermarli ha portato a rinunce a breve termine per evitare scenari anche economici e finanziari molto peggiori nel futuro.

Spread BTP/Bund adesso sotto 150, ieri era 170 mi pare.
Anche questo è il risultato delle sanzioni dure, ma accettate da tutti, senza se e senza ma.
Io penso che se invece avessero fatto sanzioni più blande (tipo nel 2014), non avrebbero ottenuto risultati, penalizzando solo chi effettivamente commerciava di più con la Russia, e cioè noi!

Vero, ma anche perché la pace è la prima e fondamentale condizione della prosperità.
Putin ha riportato in vita fantasmi così oscuri che la necessità di fermarli ha portato a rinunce a breve termine per evitare scenari anche economici e finanziari molto peggiori nel futuro.

Non so se le conseguenze delle sanzioni saranno di breve termine. Ad occhio e croce mi verrebbe da dire di no...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto