Certificati di investimento - Cap. 5 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
Come Volevasi Dimostrare...ieri parlavo di aste di riacquisto.

ROMA, 16 giugno (Reuters) - Il Tesoro ha riacquistato complessivamente 3 miliardi di euro in tre Btp nell'odierna operazione di buyback . Nel dettaglio, sono stati riacquistati 1,252 miliardi nel titolo 1 febbraio 2025 (cedola 0,35%), 656 milioni nel Btp 1 giugno 2025 (1,50%) e 1,092 miliardi nel titolo con scadenza 1 luglio 2025 (1,85%). Il regolamento è fissato per il 20 giugno
perchè non comprare quelle piu' lunghe?con lo stesso importo comprano piu' nominale
 

skolem

Listino e panino
comunque c'era qualcuno che le aveva evocate ...
Giuro che quando ho letto il tuo post volevo scrivere: ci manca solo l'invasione aliena


:rotfl:
 

felixthecat

Forumer attivo
Gazprom ha annunciato a Eni che soltanto il 65% dei volumi di gas richiesti oggi sarà consegnato.

Già ieri le forniture avevano subito un calo del 15%.

A me sembra di capire che consegnano il 65% di una quantità maggiore richiesta oggi da Eni, cosicché il risultato sia pari al 15% in meno, come nella giornata di ieri.

Mi sembra surreale, o forse sono io che non capisco bene...


“ROMA - La Russia taglia ancora le forniture di gas all'Italia. Allo stesso tempo, Eni ha chiesto a Gazprom il rispetto del contratto e ha ottenuto un aumento dei flussi in modo che la disponibilità di gas rimanga la stessa del giorno precedente.

Secondo un portavoce di Eni "a fronte di una richiesta giornaliera di gas da parte di Eni superiore di circa il 44% rispetto a quella avanzata ieri - incremento dovuto al recupero delle quantità non ricevute e alle normali dinamiche commerciali - Gazprom ha comunicato che sarà consegnato solo il 65% delle forniture richieste (le quantità consegnate saranno quindi di poco superiori rispetto a ieri e si attesteranno ad un livello assoluto di circa 32 milioni di metri cubi/giorno)".”
Repubblica.it
 

giancarlo22

Forumer storico
Vero. Sembrava tanto promettente ed ora è diventato una palla al piede. Meno male che l'ho molto venduta nei giorni scosi, ma non senza dolori...

Nell'attuale scenario pochi certificati si salvano e non si sa per quanto ancora....
purtroppo lo strumento è anche poco adatto a gestire tracolli come questo che vanno ad infrangere quasi tutte le barriere.
Anche la valorizzazione ne soffre, a parità di valore di sottostante, per cui vendere comporta in genere perdite superiori al deprezzamento reale.
 

giancarlo22

Forumer storico
A me sembra di capire che consegnano il 65% di una quantità maggiore richiesta oggi da Eni, cosicché il risultato sia pari al 15% in meno, come nella giornata di ieri.

Mi sembra surreale, o forse sono io che non capisco bene...


“ROMA - La Russia taglia ancora le forniture di gas all'Italia. Allo stesso tempo, Eni ha chiesto a Gazprom il rispetto del contratto e ha ottenuto un aumento dei flussi in modo che la disponibilità di gas rimanga la stessa del giorno precedente.

Secondo un portavoce di Eni "a fronte di una richiesta giornaliera di gas da parte di Eni superiore di circa il 44% rispetto a quella avanzata ieri - incremento dovuto al recupero delle quantità non ricevute e alle normali dinamiche commerciali - Gazprom ha comunicato che sarà consegnato solo il 65% delle forniture richieste (le quantità consegnate saranno quindi di poco superiori rispetto a ieri e si attesteranno ad un livello assoluto di circa 32 milioni di metri cubi/giorno)".”
Repubblica.it


Dove sta il rigassificatore che SNAM aveva annunciato di aver comprato ?????? E' stata aumentata l'estrazione gas dal mare adriatico secondo i piani previsti ?
Se non facciamo niente da noi stessi non è che possiamo sempre contare sugli altri.......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto