Certificati di investimento - Cap. 5 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joe Silver

Forumer storico
Il capovolgimento della storia c'è già da anni con la Cina che mangia letteralmente l'occidente senza che l'occidente se ne renda conto e lo accetti. Purtroppo il succo di tutta questa storia è che stiamo rinunciando a qualcosa che ci era indispensabile al prezzo migliore possibile. Troveremo alternative, non metto in dubbio, ma perderemo ulteriore terreno nei confronti di chi già corre mentre noi camminiamo...
Le più penalizzate penso che saranno Italia e Germania (che però ha spalle ben più robuste di noi)
 

varena

Forumer storico
In effetti 1,2% al giorno non deve essere poi facile da trovare. Magari dai un occhio all'IT0005435711 che ho incrementato prima. Non ha quel margine, ma un certo cuscinetto c'è (se poi fa sempre come oggi dura un amen)...

ok grazie! quelli che in qualche modo segnali li metto sempre nel monitor
infatti questo ce l'ho già riga 119 (e ti ringrazio nuovamente)

IT0005435711Eni 9,64415/07/20222210419,64423,03%1,05%

riporta indice BIG 1,05% che però supponiamo che oggi sia finita così domani mattina sarà un 1,1% (21gg e sempre 23% di buffer)
è sicuramente un ottimo acquisto
 

FNAIOS

ok grazie! quelli che in qualche modo segnali li metto sempre nel monitor
infatti questo ce l'ho già riga 119 (e ti ringrazio nuovamente)

IT0005435711Eni 9,64415/07/20222210419,64423,03%1,05%

riporta indice BIG 1,05% che però supponiamo che oggi sia finita così domani mattina sarà un 1,1% (21gg e sempre 23% di buffer)
è sicuramente un ottimo acquisto

Scusa la domanda: ma perché non ti compri un cavolo di BTP invece di andare per BIG?
 

skolem

Listino e panino
Il capovolgimento della storia c'è già da anni con la Cina che mangia letteralmente l'occidente senza che l'occidente se ne renda conto e lo accetti. Purtroppo il succo di tutta questa storia è che stiamo rinunciando a qualcosa che ci era indispensabile al prezzo migliore possibile. Troveremo alternative, non metto in dubbio, ma perderemo ulteriore terreno nei confronti di chi già corre mentre noi camminiamo...
Per me sbagli solo su un punto: prezzo migliore possibile.
O meglio, era sicuramente il prezzo migliore possibile fino al 23 febbraio, ma poi Putin ha invaso l'Ucraina, cioè qualcosa di grande è successo o facciamo finta di niente?
Dal 24 febbraio quello è ancora il prezzo migliore possibile?
Lasciamo perdere le polemiche (no Nato, sì Nato ecc...) e il discorso etico (l'invasore che annette uno stato con la violenza), ma dal punto di vista "economico", immaginare Putin che ha tutto il grano che sfama Algeria, Libia, Egitto e Medio Oriente (paesi non a caso...), quel gas costerà ancora allo stesso modo? Dove per "costo" non intendo solo la quotazione spot del gas, ma tutte le problematiche geopolitiche collegate.
 

NoWay

It's time to play the game
ok grazie! quelli che in qualche modo segnali li metto sempre nel monitor
infatti questo ce l'ho già riga 119 (e ti ringrazio nuovamente)

IT0005435711Eni 9,64415/07/20222210419,64423,03%1,05%

riporta indice BIG 1,05% che però supponiamo che oggi sia finita così domani mattina sarà un 1,1% (21gg e sempre 23% di buffer)
è sicuramente un ottimo acquisto

Poi più che altro c'è anche il discorso che quella del mese prossimo è solo una rilevazione "intermedia". In questo periodo non mi sarei fidato se fosse andato a scadenza definitiva...
 

NoWay

It's time to play the game
Elon Musk, nel corso di un’intervista al Tesla Silicon Valley Owners Club, ha detto chiaramente che di questo passo non c’è altro destino per i competitor se non quello del fallimento.
“Se qualcosa non cambia in modo significativo con Rivian e Lucid Group entrambi finiranno in bancarotta. Stanno andando verso quella direzione”, ha detto. “Spero che possano fare qualcosa, ma, se non riusciranno a ridurre drasticamente i costi, saranno in grossi guai e finiranno nel cimitero delle auto come tutti gli altri, ad eccezione di Tesla e Ford” ha aggiunto.
 

varena

Forumer storico
Scusa la domanda: ma perché non ti compri un cavolo di BTP invece di andare per BIG?

io preferisco scadenze a breve.
nel senso che un BIG, a meno di tracolli imprevedibili (che ci sono! tipo adc o periodi come questo), nel giro di massimo un mesetto mi liquida.
e una volta liquiditato vado alla ricerca di un nuovo BIG

se riuscissi ad avere almeno 2 o 3 BIG al mese sarei super soddisfatto per le mie aspettative.
il 2021 è stato eccezionale, mi pare (ma è tutto contato sul mio sito) di aver portato a casa 30 BIG su 30
 

NoWay

It's time to play the game
Sul fronte macro, le nuove richieste settimanali di sussidi di disoccupazione negli USA sono state pari a 229.000, in linea al dato precedente, ma peggio rispetto a quanto ipotizzato dagli analisti (217.000).
Le nuove costruzioni abitative di maggio sono state pari a 1,54 milioni, gli analisti si aspettavano 1,69 miloni. Il dato precedente era di 1,81 milioni.
L'indice di produzione della Fed di Filadelfia si attesta a -3,3, molto peggio delle attese (5,5) e al dato precedente 2,6.


E se arrivasse prima del previsto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto