Certificati di investimento - Cap. 5 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FNAIOS

io preferisco scadenze a breve.
nel senso che un BIG, a meno di tracolli imprevedibili (che ci sono! tipo adc o periodi come questo), nel giro di massimo un mesetto mi liquida.
e una volta liquiditato vado alla ricerca di un nuovo BIG

se riuscissi ad avere almeno 2 o 3 BIG al mese sarei super soddisfatto per le mie aspettative.
il 2021 è stato eccezionale, mi pare (ma è tutto contato sul mio sito) di aver portato a casa 30 BIG su 30

Vabbè...se vai di mese in mese...però non è che se un BTP scade nel 3022 vuole anche dire che torna a cento nel 3022.
 

gianni76

Forumer storico
ma il motivo delle vendite su tutto (e come sempre sulle banche) in Italia?
Lo spread non è salito, anzi è anche sceso qualcosina eppure tutto il mercato è caduto a pera.

Non mi dite che è per il rialzo della fed, previsto da tempo per la lotta all'inflazione.
E poi alle banche non era utile un rialzo per far alzare i margini delle proprie attività??
 

giancarlo22

Forumer storico
ma il motivo delle vendite su tutto (e come sempre sulle banche) in Italia?
Lo spread non è salito, anzi è anche sceso qualcosina eppure tutto il mercato è caduto a pera.

Non mi dite che è per il rialzo della fed, previsto da tempo per la lotta all'inflazione.
E poi alle banche non era utile un rialzo per far alzare i margini delle proprie attività??

Sicuramente qualcuno darà qualche spiegazione più o meno sensata. Di fatto il mercato oggi ha venduto a mani basse, partendo dal mattino e poi sempre peggio, sia in Europa che negli USA, dopo che ieri era salita subito dopo l'annuncio della FED. Abbiamo raggiunto un livello più basso del minimo precedente dovuto alla guerra. Così è se vi pare......
 
Ultima modifica:

CarloConti

Forumer storico
ma il motivo delle vendite su tutto (e come sempre sulle banche) in Italia?
Lo spread non è salito, anzi è anche sceso qualcosina eppure tutto il mercato è caduto a pera.

Non mi dite che è per il rialzo della fed, previsto da tempo per la lotta all'inflazione.
E poi alle banche non era utile un rialzo per far alzare i margini delle proprie attività??
ora esiste la possibilità di guadagnare oltre il 4% all'anno con zero rischio. E la percentuale sta aumentando di settimana in settimana. Quale altro motivo cerchi? Se la prossima settimana si arriverà al 4,5% un'altra tonnellata di investimenti passeranno dall'equity ai titoli di stato...... e così via, fin quando la curva non s'invertirà.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto