Luca_niubbo
Forumer storico
sconta adc saipem e mancata quotazione plenitude
quella di plenitude, me l'ero persa...
rimandata a data da destinarsi...
sconta adc saipem e mancata quotazione plenitude
Anche oggi Eni ed Enel ben vendute. La strategia del sanziona e tassa continua a dare ottimi frutti...
Scusa,A mia memoria ci sono stati tantissimi adc diluitivi nel tempo e MAI mi ricordo di un percorso del genere selezionato per i certificati.
Parlare di 'privilegio' su un titolo che ha praticamente perso il 90% del suo valore in 7 giorni, mi sembra un tantino esagerato.
Comunque di sicuro sarà un bagno di sangue per tutti quelli che hanno saipem nei propri certificati.
Io non arrivo a capire il senso dell'intera operazione. Fa perdere tutti gli azionisti (e i certificati) e non porta alcun reale vantaggio finanziario.
Di sicuro chiusa questa operazione che comporterà per me perdite notevoli con un certificato (con airbag) azzerato, io dirò addio per sempre a saipem ed eni perchè hanno dimostrato con questa operazione folle zero interesse verso chi possedeva quel titolo.
il fatto che la scorsa settimana FTSE Mib +1.3% e Dax -0.06% . Si livellano verso il basso
Ma queste tasse sono già operative o solo annunciate ????? NEl caso di ENEL e ENI lo Stato tassa anche se stesso, attraverso la riduzione dei dividendi.
Peccato però che da inizio anno Ftse-MIB -19% mentre DAX -1% (se non sbaglio....)