Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A mia memoria ci sono stati tantissimi adc diluitivi nel tempo e MAI mi ricordo di un percorso del genere selezionato per i certificati.
Parlare di 'privilegio' su un titolo che ha praticamente perso il 90% del suo valore in 7 giorni, mi sembra un tantino esagerato.
Comunque di sicuro sarà un bagno di sangue per tutti quelli che hanno saipem nei propri certificati.

Io non arrivo a capire il senso dell'intera operazione. Fa perdere tutti gli azionisti (e i certificati) e non porta alcun reale vantaggio finanziario.
Di sicuro chiusa questa operazione che comporterà per me perdite notevoli con un certificato (con airbag) azzerato, io dirò addio per sempre a saipem ed eni perchè hanno dimostrato con questa operazione folle zero interesse verso chi possedeva quel titolo.
Scusa,
ma 2 miliardi di aumento su un titolo che ne capitalizza 300 (forse) non ti fa pensare che forse il titolo abbia qualche "problema"?
A marzo il bond che scadeva ad aprile si comprava sotto gli 80...............

Peccato però che da inizio anno Ftse-MIB -19% mentre DAX -1% (se non sbaglio....)

stando a Fineco, la prestazione del Dax è peggiore di quella indicata....
1656331631071.png

Mi era sfuggita...

La Banca popolare cinese ha iniettato 100 miliardi di yuan, circa 15 miliardi di dollari, nel sistema, il massimo degli ultimi 3 mesi.

Qualcuno che crede a un rialzo/rimbalzo ci dovrà pur essere; noto con un po’ di meraviglia livelli di bid decisamente più elevati rispetto al mm su diversi certificati: XS1603322550, IT0005333767, XS1706855043, IT0005484776, XS2336353755, GB00BMMTYK64

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto