Certificati di investimento - Cap. 5 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albicocco

Forumer storico
Pf qualcuno ha certificati di Barclays? Dove è possibile trovare i relativi Kid?
pe
riporta i Final Terms ma non vedo il Kid
gm
 

giancarlo22

Forumer storico
Pf qualcuno ha certificati di Barclays? Dove è possibile trovare i relativi Kid?
pe
riporta i Final Terms ma non vedo il Kid
gm

Il KID dovrebbe essere fornito dal tuo broker (ad esempio Directa lo fa per tutti i certificati)
 

gianni76

Forumer storico
Scusa,
ma 2 miliardi di aumento su un titolo che ne capitalizza 300 (forse) non ti fa pensare che forse il titolo abbia qualche "problema"?
A marzo il bond che scadeva ad aprile si comprava sotto gli 80...............
Non voglio polemizzare.
Ma la capitalizzazione di un titolo la fa il mercato. Guarda quanto capitalizzava qualche mese fa, prima del profit warning.
Non era di sicuro 300 milioni....
Inoltre era stato annunciato che l'adc sarebbe stato in autunno (settembre/ottobre) e visto che il certificato che ho scade a luglio non mi ero preoccupato inizialmente che ci sarebbero stati effetti perversi del tipo che vediamo oggi. L'anticipo dell'adc mi ha preso in contropiede e non ho avuto modo di studiarne le conseguenze nè liquidare nulla anche perchè sono preso da tante altre urgenze in questo momento.
Ma al di là del fatto specifico, io credo si tratti di una vera e propria truffa verso gli investitori.
Non è possibile che si mettano in piedi operazioni che cancellino miliardi così di botto, quando, ripeto, eni avrebbe potuto aumentare la propria partecipazione o finanziare interamente un'emissione obbligazionaria dedicata e colmare il gap di capitale eventualmente necessario, senza distruggere tutto l'azionariato in questo modo.
 

giancarlo22

Forumer storico
Eni ad inizio mese ha sfiorato i 15 mentre ora, a fine mese, viaggia verso gli 11. Questa discesa è dovuta alla super tassa o è un vero trend?

Dopo i fronti Enel ,TIM, Stellantis, AF, Renault, Carnival e Unicredit ( tanti i cert. con cedola sospesa nel mio portafoglio!), si aprirebbe anche un fronte Eni , se l’azione della società finisse sotto i 10…

Invece è già aperto un fronte ENEL..... colpito dalla tassa sugli extraprofitti ??????????????
Dai valori della Borsa non si direbbe proprio che sia un'azienda che stia facendo extraprofitti...............
 

captain sparrow

Forumer storico
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto