Certificati di investimento - Cap. 5 (20 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Sempre da prendere con le pinze, ma sta rimbalzando la notizia che i servizi segreti russi hanno "tradito" salvando Zelensky da un commando ceceno...
 

NoWay

It's time to play the game
La Cina, ha detto Wang Yi, «deplora lo scoppio del conflitto tra Ucraina e Russia ed è estremamente preoccupata per i danni ai civili». La posizione di base di Pechino «è aperta, trasparente e coerente. Abbiamo sempre sostenuto il rispetto della sovranità e dell’integrità territoriale di tutti i Paesi. In risposta all’attuale crisi, la Cina invita Ucraina e Russia a trovare una soluzione al problema attraverso i negoziati e sostiene tutti gli sforzi internazionali costruttivi che portino a una soluzione politica».

Finalmente qualcosa che può aiutare...
 

CarloConti

Forumer storico
La Cina, ha detto Wang Yi, «deplora lo scoppio del conflitto tra Ucraina e Russia ed è estremamente preoccupata per i danni ai civili». La posizione di base di Pechino «è aperta, trasparente e coerente. Abbiamo sempre sostenuto il rispetto della sovranità e dell’integrità territoriale di tutti i Paesi. In risposta all’attuale crisi, la Cina invita Ucraina e Russia a trovare una soluzione al problema attraverso i negoziati e sostiene tutti gli sforzi internazionali costruttivi che portino a una soluzione politica».

L’Ucraina è pronta a rafforzare la comunicazione con la Cina e «aspetta con impazienza una mediazione della parte cinese per realizzare il cessate il fuoco» ha detto Kuleba alla controparte cinese Wang Yi nel corso della loro telefonata, nel resoconto dato da Pecino. Kuleba ha introdotto la situazione del primo round dei negoziati ucraino-russi, affermando che «porre fine alla guerra è la massima priorità della parte ucraina» che è «aperta a negoziare una soluzione» con «positività e sincerità». Malgrado gli intoppi, la parte ucraina «rimane calma ed è disposta a continuare i negoziati».
Sarà vero?
 

CarloConti

Forumer storico
Non so se sono meno ansioso rispetto a prima, ma dal punto di vista borsistico (solo questo) non sono particolarmente preoccupato, cioè le guerre sono fenomeni esogeni rispetto alla finanza e la condizionano indirettamente (certo alcuni comparti possono soffrire di piu e piu a lungo) ma le riprese ci sono sempre state e anche veloci, almeno per i mercati che vanno più veloci della vita reale.
Poi in particolare questa guerra per l’America è davvero lontana e il suo impatto alla sua economia è proprio scarsa, come erano scarsi da sempre i rapporti con la Russia. L’Europa prenderà una botta più importante per la vicinanza e per l’impatto energetico.
Mi preoccupa e mi inorridisce invece la guerra in senso stretto e mi sembra assurdo solo parlarne.
 

enmontic

Forumer storico
Sono rimasto fregato... il MM c'era eccome, é uscito per tutta la mattina a 98,6 ... ho guardato il grafico, visto il sito comcast.de e poi visto fisicamente uscire a 98.6, poi é andato via, c'era ask a 97 e l'ho preso ... ma in tutto questo non ho guardato le caratteristiche del certificato, il MM in bid a 98,6 era a un prezzo folle e infatti poi ha resettato a 81!!

Adesso posso chiedere l'annullamento del trade?

Gli scambi sul bid del MM (più di 3000 pezzi in cinque ore!!) su cui mi sono erroneamente basato per comprare quando ho visto ask a 97 sono stati in parte cancellati stasera ... ma ovviamente non il mio scambio perché ne ha approfittato un retail che ne sarà stato ben felice quando ha visto il pollo abboccare!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto